ATLETICA: STEFANO TILLI A SULMONA PER PRESENTARE I CAMPIONATI DI SOCIETÀ ALLIEVI

Un’importante figura dell’atletica leggera italiana, Stefano Tilli, sarà a Sulmona per presentare i Campionati di società Allievi, in programma il 28 e 29 settembre presso il complesso sportivo “Nicola Serafini” in località Incoronata. L’evento è organizzato dalla locale società dell’Amatori Serafini.

Tilli, campione europeo indoor dei 60 metri nel 1983 a Budapest, interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell’evento mercoledì 25 settembre, alle 18:00, nell’aula consiliare del Comune. L’ex atleta, che ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 e ha vinto numerosi titoli, sarà a Sulmona per condividere con i giovani le gioie e le soddisfazioni che lo sport può offrire a chi aspira a grandi risultati.

Con una carriera straordinaria, Tilli ha conquistato la medaglia d’oro nei 100, 200 e 4×100 ai Giochi del Mediterraneo nel 1987 e ha vinto la Coppa del Mondo nei 100 metri nel 1991, oltre alla Coppa Europa nella 4×100 nel 1983. Il suo miglior tempo nei 100 metri, un notevole 10”06, è stato ottenuto nello stesso anno in cui corse anche un importante 10”16 a Zurigo.

Nato ad Orvieto (Terni), Tilli ha indossato la maglia azzurra della nazionale per ben 49 volte. Ha iniziato la sua carriera agonistica all’età di 18 anni e ha chiuso la sua attività nel 2001, correndo i 100 metri in 10”26. Durante la sua carriera, ha conquistato ben 14 titoli italiani, dimostrando un talento e una determinazione straordinari, nonostante non abbia mai avuto un allenatore e si sia sempre allenato da solo.

Oggi, Tilli è un apprezzato commentatore della Rai, dove fornisce la sua esperienza e competenza in tutte le trasmissioni dedicate all’atletica leggera. La sua presenza a Sulmona non sarà solo un’occasione per promuovere i campionati, ma anche per ispirare le nuove generazioni di atleti. Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento e di conoscere uno dei grandi protagonisti dell’atletica italiana!

Domenico Verlingieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *