CASERMA CESARE BATTISTI, FIRMATA CONVENZIONE CON PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
In data odierna il Sindaco Gianfranco Di Piero ha sottoscritto la convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri che blinda il finanziamento di 1.600.000,00 milioni di euro della rigenerazione urbana, destinato alla Caserma Cesare Battisti.
La convenzione, della durata di 36 mesi, avrà decorrenza dalla data di oggi.
Con questo importante atto, il Dipartimento si impegna ad erogare il finanziamento per l’attuazione del Progetto mentre il Comune di impegna a realizzare le attività previste dal Progetto nel rispetto dei tempi indicati dal cronoprogramma e dal piano economico finanziario.
Partendo dal progetto preliminare già acquisito dal Comune, si lavorerà alacremente per arrivare, entro 6 mesi, all’approvazione da parte della Giunta del progetto esecutivo e al successivo appalto dei lavori.
Il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Cesare Battisti di Sulmona nasce dalla necessità di riqualificare un’area in abbandono e in disuso. La struttura, chiusa nel 2013, sarà finalmente demolita e ricostruita a beneficio di un’area molto cara alla Città di Sulmona che negli anni ha beneficiato della presenza dei militari e delle loro famiglie.
“Ringrazio gli uffici, il 3^ settore ed in particolare il Comandante della Polizia Locale e dirigente del 4^ Settore Dott. Domenico Giannetta che si è adoperato per seguire il corretto iter amministrativo e garantire l’erogazione del finanziamento”, afferma il sindaco Di Piero. “considerazione dell’importanza dell’opera, saremo attenti nel seguire da vicino tutte le fasi del progetto per portare a termine un risultato importante e molto atteso dai cittadini di Sulmona”.
È più di un anno che per la perdita di acqua piovana causa presunta rottura di un discendente di una grondaia che una parte della facciata della caserma Cesare Battistista sta cadendo a pezzi senza calcolare i danni che le infiltrazioni acqua stanno provocando, il costo di un discendente ( tubo)sarà forse 50 euro.
Senza parlare della vegetazione che sta crescendo sui tetti di tutto il perimetro della caserma stessa.
In altri posti avrebbe avuto un’altra sorte
Come si dice “chi ha il pane non ha i denti i chi ha denti non ha il pane
bene,chiacchiere per dare a credere,un progetto ambizioso di vecchia data 2015?? Ogni tanto viene ripresentato,nel 2022 Luglio,i milioni erano 2 con progetti pronti,da approvare in Giunta immediatamente,prossima la demolizione ,lavori con appalto integrato,si, erano i racconti di allora,in rete i reports/articoli dedicati,es: https://www.reteabruzzo.com/2022/07/18/ecco-il-progetto-del-comune-per-lex-caserma-cesare-battisti/…
Ora raccontano che devono ancora approvare il progetto esecutivo…Chiacchiere,tante chiacchiere,ovvio per sudditi creduloni,i Cittadini consapevoli conoscono perfettamente le magie degli illusionisti,e basta, o no?