WORLD SKATE ITALIA: IL FISIOTERAPISTA CARROZZA VETERANO SULMONESE DELLA NAZIONALE ROTELLISTICA
Ai Campionati Mondiali World Skate Italia 2024, in corso di svolgimento in diverse città italiane, con un focus particolare sull’Abruzzo, partecipa anche il fisioterapista e osteopata sulmonese Marco Carrozza. Veterano della nazionale italiana di sport rotellistici, Carrozza si sta dedicando in questi giorni alle discipline Inline Alpine Slalom e Skateboarding Slalom, ricoprendo un ruolo di fondamentale importanza per il team azzurro.
Considerato un punto di riferimento dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), Carrozza è apprezzato per il suo contributo incisivo, che si rivela decisivo nel miglioramento delle prestazioni degli atleti. Il suo lavoro viene riconosciuto in tutte le discipline, tanto da essere coinvolto in ogni settore della squadra nazionale. Grazie alla sua esperienza e competenza, Carrozza è diventato un pilastro del team, contribuendo al successo della squadra italiana.
La nazionale italiana sta regalando forti emozioni agli appassionati, accumulando numerose medaglie e imponendosi nel medagliere dei Campionati, grazie anche alle brillanti prestazioni degli atleti abruzzesi, in particolare quelli di Chieti. Al momento, l’Italia è prima nel medagliere, e con la conclusione delle competizioni fissata per il 22 settembre, ci sono ancora ampie possibilità di arricchire ulteriormente il bottino di medaglie, puntando a nuovi ori.
Il lavoro di Carrozza e di tutta la squadra medica e tecnica dietro le quinte rappresenta un tassello fondamentale per il successo degli atleti, che continuano a distinguersi nel panorama internazionale. (d.ver.)