GABRIELE CIRILLI OSPITE D’ECCEZIONE DEL CONCERTO DELLA PFM A PRATOLA PELIGNA
OGGI sabato 14 settembre alle 20.30, Pratola Peligna si prepara ad accogliere un evento straordinario: Franz Di Cioccio, insieme alla leggendaria band PFM – Premiata Forneria Marconi, tornerà nella sua terra natale per esibirsi in piazza del Milite Ignoto, in occasione della “Festa del socio” per celebrare i 105 anni della Banca di credito cooperativo di Pratola Peligna. Un evento fortemente voluto dal presidente dell’istituto di credito, Alessandro Margiotta, che ha visto l’organizzazione di un concerto speciale intitolato “PFM canta De André“, un omaggio al sodalizio artistico tra la band e il celebre cantautore genovese Fabrizio De Andrè.
In scaletta, il pubblico potrà rivivere emozioni senza tempo con brani storici come “Bocca di rosa”, “Andrea”, “La guerra di Piero” e “Il pescatore”. Ma le sorprese non finiscono qui: la serata sarà arricchita dalla partecipazione dell’attore Gabriele Cirilli e dal mandolinista Francesco Mammola, che con il loro talento contribuiranno a rendere l’evento ancora più unico.
Alessandro Margiotta, presidente della Bcc di Pratola Peligna, ha commentato con entusiasmo l’appuntamento: “È un’altra tappa importante di un lungo percorso virtuoso durante il quale l’istituto realizza attivamente il benessere della comunità, non solo in ambito bancario e finanziario, ma anche sociale. La serata rappresenta un’occasione per celebrare l’anniversario ma è, nel contempo, un’opportunità per i soci di immergersi nella grande musica italiana godendo di una performance di altissimo livello”.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona. L’ingresso in piazza è previsto dalle 19, con un punto ristoro a disposizione del pubblico.
Sul palco si esibirà una formazione d’eccezione, composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria), Luca Zabbini (tastiera e voce), e Michele Ascolese (chitarra acustica). Un mix di talenti che saprà rendere omaggio alla tradizione della PFM e a quella musicale italiana.
Fondata nel 1970, la PFM ha saputo conquistare la scena musicale internazionale grazie a uno stile unico che combina rock, progressive e classica. La loro carriera è costellata di riconoscimenti, tra cui il posizionamento al 50esimo posto tra i 100 artisti più importanti del mondo secondo la rivista “Classic Rock” UK e il prestigioso titolo di “International Band of the Year” ai Prog Music Awards del 2018.
Per informazioni, è possibile contattare il numero: 389 9737620.
Buongiorno plauso alla serata dedicata alla beneficenza, ma volevo segnalare che lo staff di Gabriele Cirilli ha negato la visione al pubblico che non è potuto entrare , e guardava la serata in piazza. Mi chiedo se uno è ospite non deve mettere dei paletti
.
Spero che il cabarettista Sulmonese quanto viene invitato come ospite non metta dei vincoli.
Saluti