SCANNO: CATTURATO IL CERVO CHE AVEVA ATTACCATO I TURISTI

Il cervo adulto che lo scorso 11 settembre aveva caricato un gruppo di turisti e i carabinieri forestali vicino al lago di Scanno è stato catturato dal servizio veterinario del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm). La cattura è avvenuta su sollecitazione del sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, preoccupato per la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’animale.

Il sindaco ha dichiarato: “Dopo l’ultimo episodio, ci siamo subito attivati con il Parco per tutelare l’esemplare e i cittadini”. Mastrogiovanni ha anche annunciato che si riserva di emettere un’ordinanza per stabilire delle distanze di sicurezza tra uomo e animale, simile a quanto avvenuto con gli orsi nella regione.

Il personale del parco ha effettuato servizi mirati nelle ultime ore, culminati con il prelevamento e la cattura del cervo. L’animale è stato poi trasferito nell’area di Passo Godi, lontano dal centro abitato. Le autorità hanno raccomandato di non avvicinarsi ai cervi maschi durante la stagione degli accoppiamenti per evitare ulteriori incidenti.

Il cervo aveva caricato i turisti, tutti provenienti da Roma, che si erano avvicinati per scattare alcune foto. L’animale aveva danneggiato anche la loro autovettura. L’incidente era avvenuto anche con i carabinieri forestali intervenuti poco dopo sul posto.

Le autorità invitano tutti i visitatori a rispettare le indicazioni e mantenere una distanza di sicurezza dagli animali selvatici per garantire la propria sicurezza e quella degli animali stessi.

4 thoughts on “SCANNO: CATTURATO IL CERVO CHE AVEVA ATTACCATO I TURISTI

  • Lasciate vivere in pace queste creature tutto il male che fate agli animali è contro i principi di Dio un giorno tutto si ritorce su di Voi uomini senza fede.

  • Facciamolo al sugo.

    1
    3
  • Facessero così con politici e amministratori incapaci !!!

    • Per due anni, recandomi a lavoro a piedi, li ho visti quasi tutte le mattine, non li ho disturbati, passavo dritta, non mi hanno fatto niente. I numeri sul loro sovrannumero sono reali?

      3
      1

I commenti sono chiusi