SOLIDARIETA’ E ARTE: RACCOLTI FONDI PER CASA FAMIGLIA PACENTRO
Un grande gesto di solidarietà ha visto protagonisti gli abitanti della comunità di Roccaraso e dintorni. Grazie all’iniziativa “I colori della solidarietà”, promossa dall’associazione Roccaraso Futura, sono stati raccolti oltre 500 euro, consegnati alla casa famiglia della Comunità Giovanni XXIII di Pacentro. Il presidente dell’associazione, Alessandro Amicone, ha personalmente consegnato i fondi frutto dell’asta di beneficenza.
L’evento, svoltosi con il patrocinio del Comune di Pettorano sul Gizio e di Italia Nostra – sezione Sulmona-Castel di Sangro, ha visto la partecipazione di artisti come Angela Quitasamo e Naomi Di Sanza, che hanno donato 30 opere messe all’asta per la causa. La manifestazione è stata un successo, sia per l’affluenza di pubblico che per l’importante contributo raccolto.
“È stata una bella iniziativa – ha commentato Alessandro Amicone – che ci ha permesso di raccogliere una somma importante da destinare alla casa famiglia di Pacentro, che da sempre si dedica a supportare chi è più fragile.”
Amicone ha poi sottolineato l’importanza del lavoro della Comunità Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, di cui si celebrerà a breve il centenario della nascita: “La comunità è costantemente impegnata nell’assistenza ai più bisognosi, e siamo orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo in questo percorso di aiuto e sostegno.”
L’iniziativa si è confermata un esempio di come l’arte possa essere un veicolo per diffondere valori di solidarietà, contribuendo concretamente al benessere delle persone in difficoltà.