TORNA LA GRANDE PROSA AL TEATRO MARIA CANIGLIA DI SULMONA

Per il quinto anno consecutivo, il Teatro Maria Caniglia di Sulmona si prepara a una nuova stagione di prosa, grazie all’impegno di Meta APS, che gestisce la programmazione teatrale in collaborazione con il Comune di Sulmona, la Regione Abruzzo, la Fondazione Carispaq e MC Costruzioni. La direzione artistica è affidata al sulmonese Patrizio Maria D’Artista, con l’obiettivo di rendere il teatro uno spazio inclusivo e aperto alle infinite possibilità espressive della cultura.

La stagione 2024/2025, che prenderà il via sabato 16 novembre, si presenta ricca di appuntamenti e ospiterà importanti protagonisti del panorama teatrale e culturale nazionale. Ad aprire la stagione sarà la commedia L’Anatra all’arancia, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, sotto la regia di Claudio “Greg” Gregori.

Tra i vari spettacoli in cartellone spiccano titoli come Neapolis Mantra, che esplora la cultura partenopea contemporanea, Edith Piaf – L’usignolo non canta più, dedicato alla celebre cantante francese, e Il caso Jekyll con Sergio Rubini, tratto dall’iconico racconto di Stevenson.

La stagione si concluderà con lo spettacolo internazionale Hokuspokus della compagnia tedesca Familie Flöz, che attraverso l’uso delle maschere porterà il pubblico in un viaggio teatrale unico.

Non solo prosa, ma anche produzione: il Teatro Maria Caniglia parteciperà alla realizzazione di Otello di Shakespeare, che debutterà nell’edizione 2025 del festival shakespeariano al Teatro Romano di Verona.

Per ulteriori informazioni e acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale del teatro o recarsi presso il Centro Informazioni Turistiche – IAT Sulmona.