MONDIALI PATTINAGGIO: IL PANATHLON IN PISTA PER PROMUOVERE I PRINCIPI ETICI E SPORTIVI

Il Panathlon Area 7, che riunisce le regioni Abruzzo e Molise, ha ufficializzato una collaborazione tecnica di grande prestigio con Sabatino Aracu, presidente della Federazione italiana sport rotellistici (Fisr) e di World Skate. Il presidente del Panathlon Area 7, il sulmonese Luigi La Civita, ha annunciato che la propria organizzazione sarà presente durante le gare dei World Skate Games Italia 2024 a Chieti e Sulmona, con le proprie Carte dei Valori, promuovendo così i principi etici e sportivi.

“Siamo entusiasti di poter contribuire a un evento così importante”, ha dichiarato La Civita, “e ringraziamo i club Panathlon di Chieti e Sulmona, che allestiranno gazebo informativi per sensibilizzare il pubblico sui nostri valori”.

L’Abruzzo diventa così un protagonista dello sport mondiale con l’arrivo dei World Skate Games, un evento che racchiude i campionati del mondo di tutte le discipline rotellistiche, coinvolgendo ben 12 sport e assegnando 156 titoli di campione del mondo. Le gare si terranno oggi e domani a Chieti, mentre Sulmona ospiterà le competizioni martedì 17 e mercoledì 18 settembre.

Questa collaborazione tra il Panathlon e World Skate è un ulteriore segno dell’importanza crescente dello sport in Abruzzo, e della capacità della regione di organizzare eventi di rilevanza internazionale. (d.ver.)