PARCHEGGIO CIRCONVALLAZIONE ORIENTALE, LAVORI VERSO LA CONCLUSIONE
Si avviano verso la conclusione a Sulmona i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dell’area adibita a parcheggio nei pressi dell’ingresso di Porta Pacentrana. L’intervento fa parte del progetto di variante ai lavori di sistemazione della scarpata e dell’alveo fluviale nelle zone di via Lear, via Fiume e via Circonvallazione Orientale, con un investimento totale di 900mila euro.
Il progetto ha riguardato la sistemazione della porzione alta della scarpata posta a valle di Via Fiume. Grazie a questo intervento, l’intera area è stata messa in sicurezza attraverso la realizzazione di un cordolo e la posa di una rete di delimitazione, con contestuale ridefinizione delle aree parcheggio. Questo lavoro, molto atteso, non solo garantisce la sicurezza dei fruitori, ma segna anche la fine della situazione di degrado in cui versava l’ampia porzione della scarpata, che era diventata un ricettacolo di immondizia.
Per contrastare ulteriormente il degrado e promuovere il rispetto delle norme di civiltà, è stata installata una rete di recinzione che impedisce l’accesso non autorizzato. Tuttavia, è stato previsto un cancello di accesso che il Comune potrà utilizzare in caso di interventi urgenti.
L’assessore ai lavori pubblici, Ilenia Rico, ha commentato: “Ringrazio l’ingegnere Franco Raulli, dirigente del terzo settore, e il Rup architetto Barbara D’Aprile per la loro particolare cura e attenzione nel seguire questo intervento di variante. L’amministrazione ha voluto ridare decoro a un’area molto frequentata da cittadini e turisti, essendo situata a ridosso di piazza Maggiore e da troppo tempo abbandonata al degrado”.
Con la conclusione dei lavori, l’area parcheggio presso Porta Pacentrana sarà finalmente un punto di riferimento sicuro e ordinato, contribuendo a migliorare l’aspetto e la funzionalità di questa importante zona della città.
ed il parcheggio di Vico del Carbonaro???
Mentre per le carrozzine dei bimbi, sempre meno, resta vietato servirsi di buona parte dei marciapiedi cittadini per l’incuria pubblica e privata. Oltre al dissesto della pavimentazione c’è anche la dimenticanza, pubblica e privata, di di TAGIARE i rami di queste, troppe, siepi che hanno ormai preso stabile possesso della quasi totalità dei marciapiedi di Sulmona.
E non ci si dica, come è già successo, che se qualche mamma e o passeggino “ruzzola” per terra…..”” il comune è asicurato”” !!