POPOLI TERME, ARRIVA UNA SOLUZIONE TAMPONE PER GLI UTENTI RIMASTI SENZA MEDICO DI BASE
Arriva una prima soluzione provvisoria al problema creato daIla chiusura dell’ambulatorio del medico di famiglia Terzini che aveva creato non pochi disagi ai suoi pazienti costretti a cercare fuori dal Comune di residenza un nuovo Medico di Base.
In attesa che la Regione Abruzzo pubblichi il bando per l’assegnazione del nuovo medico di base a Popoli Terme, la soluzione temporanea è quella di mettere a disposizione di quattro medici che hanno dato la propria disponibilità, (Scorretti, Pinti, Radocchia e Berarducci), l’ambulatorio nei locali della Stazione Ferroviaria di Popoli Terme, già operativi grazie al progetto “Stazione del Territorio”, realizzato in collaborazione con RFI Ferrovie dello Stato.
I medici riceveranno i propri iscritti a partire da martedì 3 settembre. Per gli utenti che devono ancora effettuare la registrazione possono rivolgersi al Dott. Radocchia ed al Dott. Pinti, che hanno ancora posizioni disponibili.
“In attesa della pubblicazione del bando regionale e del suo esito che ci porterà a superare definitivamente il momento emergenziale, (e su questo sarà nostra premura tenervi costantemente aggiornati), afferma il sindaco Dino Santoro, “mi auguro che la soluzione raggiunta sia di sollievo al disagio del momento.
Ringrazio di cuore i medici che hanno dato la loro piena adesione a tale proposta e desidero ringraziare anche lo SPI-CGIL di Popoli Terme per la sensibilità dimostrata e per l’atteggiamento costruttivo tenuto in queste settimane delicate, nel corso delle quali è stata mia premura aggiornarli sull’evolversi della risoluzione sopra descritta nelle riunioni che si sono tenute per raggiungere il risultato”. Soddisfatto anche il sindacato SPI CGIL Pensionati Provinciale e di Popoli Terme:
“Dal 3 settembre 2024, saranno aperti gli ambulatori su citati per ricevere i pazienti secondo lo schema e gli orari indicati”, afferma Crescenzo Sabatini. “A questo accordo di soluzione temporanea, è posta un’integrazione, che per il 2025 si regolarizzano i rapporti tra i MMG (Medici di famiglia), la Regione e la ASL per assegnare in modo permanente e definitivo un MMG a Popoli in sostituzione del Dr. Terzini”.