PAURA A PRATOLA: INCENDIO AL QUARTO PIANO DI UNA PALAZZINA, CARABINIERE EROE SALVA UNA COPPIA
Tensione e paura in tarda mattinata in via Ezio Ricci a Pratola Peligna, dove un incendio ha seminato il panico all’interno di una palazzina. Le fiamme, divampate al quarto piano, hanno interessato il piano cottura di un appartamento, mettendo in pericolo gli inquilini e i vicini.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi inquilini dell’appartamento coinvolto, una coppia di origine albanese, e una vicina di casa di 45 anni. Fortunatamente, il primo intervento sul posto è stato quello di un carabiniere, che, senza esitazione, ha utilizzato l’estintore della sua auto per spegnere le fiamme e mettere in salvo la coppia, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
I vigili del fuoco di Sulmona, giunti prontamente, hanno eseguito le verifiche necessarie per garantire la messa in sicurezza dell’edificio. Dopo un’attenta ispezione, è stato disposto il temporaneo sgombero dell’immobile per consentire ulteriori controlli sull’agibilità.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Verde, che ha prestato soccorso alla donna, che aveva inalato del fumo durante l’incendio. Sebbene la situazione sembri essere sotto controllo, non si esclude un possibile ricovero ospedaliero a titolo precauzionale.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, ma grazie al tempestivo intervento del carabiniere e dei vigili del fuoco, la situazione è stata risolta senza gravi conseguenze. Resta ora da chiarire l’origine dell’incendio, che ha provocato danni ingenti all’appartamento coinvolto.
In Italia come fai il Tuo dovere diventi Eroe…..