OVIDIANA SULMONA: DOMENICA SFIDA DECISIVA IN COPPA CONTRO IL MONTORIO

Primo impegno ufficiale al Pallozzi domenica prossima per l’Ovidiana Sulmona. I biancorossi di Antonio Mecomonaco affronteranno il Montorio nell’ultima e decisiva gara del triangolare di Coppa Italia: la qualificazione al turno successivo passa obbligatoriamente da una vittoria, dato che un pareggio favorirebbe i teramani, già in vantaggio in classifica.

Nelle prime due partite del triangolare, l’Ovidiana Sulmona ha raccolto solo un punto, frutto di un pareggio a reti inviolate contro la Torrese. Al contrario, il Montorio ha battuto la Torrese per 2-1, portandosi così a quota tre punti. Con la Torrese già eliminata, resta solo lo scontro diretto per decidere chi tra Ovidiana Sulmona e Montorio proseguirà il cammino in Coppa Italia.

Per l’Ovidiana Sulmona, l’obiettivo è chiaro: vincere per raggiungere i quattro punti in classifica e staccare il Montorio, aggiudicandosi il primo posto nel triangolare. La partita di domenica rievoca un precedente illustre dell’aprile 2022, quando i biancorossi batterono i teramani per 2-1 nel match decisivo di Promozione, guadagnando l’accesso al campionato di Eccellenza.

Nel frattempo, il mercato estivo dell’Ovidiana Sulmona può dirsi concluso con l’ultimo innesto: il giovane portiere classe 2006 Edoardo Marini, necessario per completare il parco dei tre under obbligatori in campo. Il tecnico Mecomonaco si è dichiarato soddisfatto dei progressi del gruppo, e si mostra fiducioso per il futuro.

“Abbiamo costruito una buona squadra”, afferma, “e ce la possiamo giocare con tutti se continuiamo con umiltà, tanta voglia ed attenzione. Sono convinto che questa squadra potrà dare soddisfazioni ai tifosi”. Nonostante la consapevolezza della presenza di avversari forti in questo campionato di Eccellenza, l’obiettivo è quello di migliorare il sesto posto ottenuto nella scorsa stagione.