ADDIO A VITTORIO CARDINALE, STORICO TIFOSO DEL SULMONA CALCIO

È venuto a mancare all’età di 89 anni Vittorio Cardinale, un nome che ha accompagnato con passione e fedeltà la storia del Sulmona calcio. Fino all’ultimo campionato, Cardinale non aveva mai smesso di seguire la sua squadra del cuore, l’Ovidiana Sulmona, che tifava instancabilmente dal suo posto allo stadio Pallozzi. Nonostante le difficoltà legate all’età, era sempre presente sugli spalti, supportato dal figlio Gianni.

“Non voleva mai perdersi un minuto del Sulmona calcio”, racconta Gianni Cardinale, “e avevo promesso che l’avrei portato a vedere la prima partita dell’Ovidiana. Ora continuerà a seguirla da lassù”. Questa dedizione al calcio era solo una delle sue molteplici passioni. Vittorio era anche noto per aver ricoperto il ruolo di capo banda durante la processione della Madonna che scappa.

Vittorio Cardinale lascia nel dolore i figli Gianni e Concettina. Il figlio Gianni ha dedicato un commovente messaggio di addio: “Ciao papà, saluta mamma. Riposa in pace”.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 24 agosto, alle 11, nella chiesa di Cristo Re, con partenza dalla sua abitazione di via Aldo Moro. La comunità di Sulmona e gli sportivi ricorderanno Vittorio Cardinale con affetto e rispetto, onorando la memoria di un uomo che ha vissuto con grande passione e dedizione le sue due grandi passioni: il calcio e la tradizione religiosa.

Domenico Verlingieri