NUOVA ONDATA DI FURTI: COLPITA ABITAZIONE IN VIA DALMAZIA A SULMONA

Non si arresta l’ondata di furti in Valle Peligna, dove la “banda dei topi di appartamento” continua a seminare il panico tra i residenti. L’ultimo colpo è avvenuto nella tarda serata di ieri, in un appartamento situato al secondo piano di una palazzina in via Dalmazia, a Sulmona.

I ladri, sfruttando la momentanea assenza dei proprietari, sono riusciti a introdursi nell’abitazione in pochi secondi, utilizzando arnesi da scasso per forzare l’ingresso. Una volta dentro, hanno aperto la cassaforte, riuscendo a sottrarre circa mille euro in monili d’oro. L’amara scoperta è stata fatta dagli inquilini al loro rientro, quando ormai i malviventi si erano già dileguati.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona, che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto testimonianze dai residenti del palazzo. “È il classico furto. È diventata quasi un’abitudine, ma non si può stare più tranquilli” – hanno dichiarato, preoccupati, gli abitanti dello stabile.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che i ladri si siano dileguati nella zona retrostante della palazzina, facendo perdere rapidamente le loro tracce. L’episodio di ieri rappresenta l’undicesimo furto registrato dal 7 agosto ad oggi, tra i comuni di Sulmona, Pratola Peligna e Goriano Sicoli.

Questo allarmante fenomeno, che tende a intensificarsi durante il periodo delle vacanze, sta destando sempre maggiore preoccupazione tra i cittadini, che ormai vedono la propria sicurezza messa a rischio con inquietante frequenza. Le forze dell’ordine, intanto, stanno intensificando i controlli sul territorio nella speranza di porre fine a questa serie di furti e restituire serenità alla comunità.