SULMONA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DEL 24 AGOSTO

Sulmona si prepara a vivere una serata speciale con la Notte bianca. L’evento, ribattezzato “Certe notti”, promette di stupire e intrattenere con un programma ricco e diversificato, pensato per soddisfare i gusti e le aspettative di tutti i partecipanti.

La trasformazione dell’evento è stata repentina e realizzata in tempi record. La Notte bianca di quest’anno ha infatti visto una vera e propria corsa contro il tempo per essere organizzata, come confermato anche dalla consigliera comunale Antonella La Gatta. Fino a pochi giorni fa, l’intero piano dell’evento era ancora in fase di definizione, a causa delle dimissioni dell’ex assessore Andrea Ramunno.

Nonostante le difficoltà iniziali, l’amministrazione comunale è riuscita a mettere in piedi un programma variegato e coinvolgente che, secondo le dichiarazioni del sindaco Di Piero, ha l’obiettivo di mettere in vetrina la bellezza della città e offrire una giornata di grande gradimento.

L’evento è in programma sabato prossimo, 24 agosto, e si protrarrà fino alla notte fonda, con un’offerta che spazia da eventi per bambini e sport a musica di diversi generi, ballo, spettacoli e momenti di riflessione sociale. Tra le principali novità c’è l’apertura dei musei e il collegamento con l’Abbazia Celestiniana, che offrirà visite guidate dalle 20 alle 23. Le navette per l’Abbazia partiranno dal ponte Capograssi alle 20 e alle 21.

Il programma della Notte bianca prevede una serie di eventi distribuiti su diverse piazze e luoghi iconici di Sulmona:

  • Piazza Carlo Tresca: Dalle 22 all’una esibizione della scuola di ballo di Luca Villanucci.
  • Corso Ovidio: Dalle 18.30 alle 20.30 “Il Gioco che Spiazza” a cura della cooperativa sociale Horizon Service; dalle 21 all’una, musica e mini dj set, face painting, Tik Tok Dance, balli di gruppo e tanto altro.
  • Palazzo della Santissima Annunziata: Dalle 18.30 alle 20 concerto lirico dei cantanti del Teatro dell’Opera giovanile di Mosca, dalle 21 alle 22.30 esibizione dei ragazzi della Onde Radio Academy e dalle 23 all’una Man Stewart live.
  • Piazza XX Settembre: Dalle 21.30 alle 23 cover band Neri a Metà-Tributo a Pino Daniele e dalle 23 all’una pizzica e balli popolari a cura del gruppo Terra Rossa.
  • Palazzo San Francesco: Dalle 16.30 alle 21.30 primo torneo Ovidiano di burraco e dalle 22 a mezzanotte torneo di scacchi.
  • Rotonda di San Francesco: Dalle 17 alle 20 convegno Talk a cura dell’associazione culturale Studium, dalle 21 alle 22 musical Peter Pan e dalle 22.30 all’una Quartetto Intro Jazz Band.
  • Piazza Garibaldi: Dalle 21.30 alle 4 dj set con Alexius, Valesse e Alex Natale.
  • Piazza del Carmine: Dalle 22 alle 00.30 dj set con Cavallo e Renatino.
  • Piazza Plebiscito: Dalle 21.30 alle 23 cover band Long Island e dalle 23 all’una Reminisce-Rem Tribute Band.
  • Largo Celestino V: Dalle 21.30 alle 22.30 teatrino Pupi Italici e dalle 22.30 alle 00.30 Alaska music live.
  • Largo Palizze: Dalle 21 esibizione dell’Asd Paradise Dancing Club, scuola di ballo diretta dai maestri Giovanna e Tommaso Passaretta, con balli caraibici, di gruppo, sincro dance e balli di animazione, liscio e anni 60,70,80.

In termini di sicurezza, saranno attivi venticinque addetti tra associazioni di volontariato, carabinieri in congedo, Croce Rossa e Protezione Civile, con due ambulanze dislocate in punti strategici della città. Alle 1 di notte, tutte le postazioni saranno chiuse perché ci sarà il concentramento in piazza Garibaldi.

Il costo complessivo dell’evento è di 26mila euro, e l’assessore alla cultura Carlo Alicandri Ciufelli ha sottolineato l’importanza di valorizzare i musei, mantenendo uno standard di alta qualità. Tra le ultime novità, si sta lavorando anche per aprire i bagni pubblici in via Federico II.

Con un’offerta così ricca e variegata, “Certe notti” promette di essere una Notte bianca da ricordare, capace di attrarre e divertire cittadini e turisti. (d.ver.)

2 pensieri riguardo “SULMONA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DEL 24 AGOSTO

  • Niente di che ma meglio che niente.
    Bravini.

    Risposta
  • Sulmona è uno straordinario palcoscenico già soltanto in virtù della sua riconosciuta bellezza. Riuscire a rendere strutturale l’ offerta turistica durante tutto l’arco dell’anno significherebbe moltiplicarne ulteriormente la capacità attrattiva con ricadute positive sulle varie attività produttive grazie all’effetto indotto.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *