SULMONA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DEL 24 AGOSTO

Sulmona si prepara a vivere una serata speciale con la Notte bianca. L’evento, ribattezzato “Certe notti”, promette di stupire e intrattenere con un programma ricco e diversificato, pensato per soddisfare i gusti e le aspettative di tutti i partecipanti.

La trasformazione dell’evento è stata repentina e realizzata in tempi record. La Notte bianca di quest’anno ha infatti visto una vera e propria corsa contro il tempo per essere organizzata, come confermato anche dalla consigliera comunale Antonella La Gatta. Fino a pochi giorni fa, l’intero piano dell’evento era ancora in fase di definizione, a causa delle dimissioni dell’ex assessore Andrea Ramunno.

Nonostante le difficoltà iniziali, l’amministrazione comunale è riuscita a mettere in piedi un programma variegato e coinvolgente che, secondo le dichiarazioni del sindaco Di Piero, ha l’obiettivo di mettere in vetrina la bellezza della città e offrire una giornata di grande gradimento.

L’evento è in programma sabato prossimo, 24 agosto, e si protrarrà fino alla notte fonda, con un’offerta che spazia da eventi per bambini e sport a musica di diversi generi, ballo, spettacoli e momenti di riflessione sociale. Tra le principali novità c’è l’apertura dei musei e il collegamento con l’Abbazia Celestiniana, che offrirà visite guidate dalle 20 alle 23. Le navette per l’Abbazia partiranno dal ponte Capograssi alle 20 e alle 21.

Il programma della Notte bianca prevede una serie di eventi distribuiti su diverse piazze e luoghi iconici di Sulmona:

  • Piazza Carlo Tresca: Dalle 22 all’una esibizione della scuola di ballo di Luca Villanucci.
  • Corso Ovidio: Dalle 18.30 alle 20.30 “Il Gioco che Spiazza” a cura della cooperativa sociale Horizon Service; dalle 21 all’una, musica e mini dj set, face painting, Tik Tok Dance, balli di gruppo e tanto altro.
  • Palazzo della Santissima Annunziata: Dalle 18.30 alle 20 concerto lirico dei cantanti del Teatro dell’Opera giovanile di Mosca, dalle 21 alle 22.30 esibizione dei ragazzi della Onde Radio Academy e dalle 23 all’una Man Stewart live.
  • Piazza XX Settembre: Dalle 21.30 alle 23 cover band Neri a Metà-Tributo a Pino Daniele e dalle 23 all’una pizzica e balli popolari a cura del gruppo Terra Rossa.
  • Palazzo San Francesco: Dalle 16.30 alle 21.30 primo torneo Ovidiano di burraco e dalle 22 a mezzanotte torneo di scacchi.
  • Rotonda di San Francesco: Dalle 17 alle 20 convegno Talk a cura dell’associazione culturale Studium, dalle 21 alle 22 musical Peter Pan e dalle 22.30 all’una Quartetto Intro Jazz Band.
  • Piazza Garibaldi: Dalle 21.30 alle 4 dj set con Alexius, Valesse e Alex Natale.
  • Piazza del Carmine: Dalle 22 alle 00.30 dj set con Cavallo e Renatino.
  • Piazza Plebiscito: Dalle 21.30 alle 23 cover band Long Island e dalle 23 all’una Reminisce-Rem Tribute Band.
  • Largo Celestino V: Dalle 21.30 alle 22.30 teatrino Pupi Italici e dalle 22.30 alle 00.30 Alaska music live.
  • Largo Palizze: Dalle 21 esibizione dell’Asd Paradise Dancing Club, scuola di ballo diretta dai maestri Giovanna e Tommaso Passaretta, con balli caraibici, di gruppo, sincro dance e balli di animazione, liscio e anni 60,70,80.

In termini di sicurezza, saranno attivi venticinque addetti tra associazioni di volontariato, carabinieri in congedo, Croce Rossa e Protezione Civile, con due ambulanze dislocate in punti strategici della città. Alle 1 di notte, tutte le postazioni saranno chiuse perché ci sarà il concentramento in piazza Garibaldi.

Il costo complessivo dell’evento è di 26mila euro, e l’assessore alla cultura Carlo Alicandri Ciufelli ha sottolineato l’importanza di valorizzare i musei, mantenendo uno standard di alta qualità. Tra le ultime novità, si sta lavorando anche per aprire i bagni pubblici in via Federico II.

Con un’offerta così ricca e variegata, “Certe notti” promette di essere una Notte bianca da ricordare, capace di attrarre e divertire cittadini e turisti. (d.ver.)

2 thoughts on “SULMONA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DEL 24 AGOSTO

  • Niente di che ma meglio che niente.
    Bravini.

  • Sulmona è uno straordinario palcoscenico già soltanto in virtù della sua riconosciuta bellezza. Riuscire a rendere strutturale l’ offerta turistica durante tutto l’arco dell’anno significherebbe moltiplicarne ulteriormente la capacità attrattiva con ricadute positive sulle varie attività produttive grazie all’effetto indotto.

I commenti sono chiusi