NUOVI FURTI NEL CENTRO ABRUZZO: COLPITE DUE ABITAZIONI A GORIANO SICOLI

La serie di furti che sta colpendo il centro Abruzzo continua senza sosta. Dopo aver già seminato il panico a Sulmona, la banda dei “topi di appartamento” ha spostato la sua attenzione nella serata di ieri verso la Valle Subequana, prendendo di mira il piccolo paese di Goriano Sicoli. Due abitazioni sono state violate dai ladri: una nel centro del paese, a pochi metri dalla residenza del sindaco Rodolfo Marganelli, e l’altra in periferia. Entrambi i furti sono avvenuti mentre i proprietari erano in piazza per assistere a una proiezione di cinema all’aperto, un’occasione sfruttata dai malviventi per agire indisturbati.

Il bottino dei furti non è stato ancora quantificato, ma è evidente che i ladri hanno operato con estrema rapidità. La fuga è avvenuta subito dopo che gli allarmi hanno allertato i proprietari, i quali, rientrando nelle loro abitazioni, hanno scoperto l’amara sorpresa.

La comunità locale, scossa dall’accaduto, ha reagito organizzando ronde notturne nel tentativo di individuare i responsabili, che si presume provengano da fuori zona. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Sulmona sono intervenuti per i rilievi del caso e stanno raccogliendo indizi, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Questi ultimi furti rappresentano il decimo episodio di una serie di colpi messi a segno dal 7 agosto ad oggi nel centro Abruzzo, inclusi quelli avvenuti a Sulmona e a Pratola Peligna. L’ultimo episodio risale a Ferragosto, quando i banditi sono andati in azione nella frazione Marane di Sulmona. Il ripetersi di questi furti sta alimentando la preoccupazione tra i cittadini, che vedono minacciata la sicurezza delle loro abitazioni.