AD INTRODACQUA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE SUONI ITINERANTI

La Scuola Musicale di Introdacqua e L’ Ancestral Chamber Music Aps di Lanciano, organizzano il 1° Festival Internazionale Suoni itineranti di Introdacqua. Con il Patrocinio del Comune di Introdacqua, Regione Abruzzo, Federcori Inside Abruzzo, Centro Palco Eventi Abruzzo. Connubio tra personaggi, storia, arte, musica, canto e poesia, ad Introdacqua, icona in tutto il mondo, città d’arte e paese della Musica. L’ iniziativa intende promuovere e diffondere cultura nel paese Città della Musica e Arte, ricordando  personaggi che hanno fatto la Storia del proprio paese in in tutto il mondo oltre a creare una connessione di rete tra artisti. Il cartellone prevede quattro concerti importanti di alto livello artistico che abbia un forte impatto culturale oltre un richiamo turistico, in particolare gli emigrati  Abruzzesi. Martedì 20 Agosto, ore 21.30 Poesia: Panfilia Colangelo. Ore 21:40, Concerto dell’ Orchestra da Camera L’Ancestral  Chamber Music Fondatore Angelo Centofanti di origine d’ Introdacqua e la figlia Lorenza clarinetto, Arianna Giuliani clarinetto basso, Maria Chiara Papale Soprano e Direttore Artistico, Vilma Campitelli ( Premio Frentano d’ Oro) Flauto, Abrugiato Simona Violoncello e Antonella Salvatore Pianoforte propone un concerto di musiche da Oscar, le più belle colonne sonore di Morricone Cipriani Rota Zimmer Piovani in memoria alla propria famiglia di musicisti di Introdacqua. Giovedì 22 agosto ore 18:30, Concerto dell’ ensemble La Scala di Seta, Soprano D’ Eccellenza in tutto il mondo Bianca D’ Amore, stretta collaboratrice di Susanna Rigacci e Ennio Morricone  e al pianoforte Sabrina Cardone, L’ Ymne D’ Amour un bellissimo repertorio di Arie e Canzoni d’ Amore. Martedì 27 Agosto, Concerto lirico dei cantanti del Teatro giovanile dell’Opera di Mosca. Soprani: Elisaveta Zapolskikh – Natalia Ivanova – Yuliana Duba Basso: Oleg Petrov. Orchestra da Camera D’ Abruzzo Violini 1° Elena D’ Angelo – Lorenzo Astolfi – Violini 2° Maurizio Di Bacco Viola Kristina Esekova Violoncello Angela Giancristofaro Contrabbasso Gregory Coniglio Flauto Cecilia Bonaventura Oboe Angelo Centofanti  Direttore Maria Romanova. Musiche Haendel, Mozart, Pergolesi, Bellini, Di Capua e Sartori. Sabato 31 Agosto ore 2130 il Duo eccezionale di Chitarre, il Grande Maurizio Di Fulvio(Direttore Artistico Festival Internazionale Music di Pescara) e Ghauer Carrasco Brazilian in repertorio Masterpieces. Quattro concerti importanti sotto la Direzione Artistica di Massimiliano Pelino musicista che da anni si dedica e cura gli eventi ad Introdacqua.

3 pensieri riguardo “AD INTRODACQUA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE SUONI ITINERANTI

  • Quando la vocazione musicale di Introdacqua viene valorizzata si svolge un servizio prezioso soprattutto per i giovani del posto perché si mostra loro una possibile direzione verso cui investire i propri talenti. Uno sviluppo sostenibile nel mondo globalizzato infatti passa dalla preservazione e la valorizzazione delle eccellenza e delle unicità di una comunità e di un territorio. Compito di un Direttore è quello di indicare la “direzione” e di “battere”
    il cammino. Grazie allora per il servizio a Massimiliano Pelino e ai suoi collaboratori e tanti auguri per l’iniziativa.

    Risposta
  • Per me è la migliore banda musicale italiana ad Introdacqua suonano tutti donne e uomini di tutte le età

    Risposta
  • Sono contenta che state sviluppando il turismo in Abruzzo, con tutte queste attività. Grazie Mirta

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *