OVIDIANA SULMONA CON IL REBUS PORTIERE: PUGLIELLI O UN 2006?

La situazione del portiere in casa Ovidiana Sulmona rimane ancora un nodo da sciogliere. La società ed il tecnico Antonio Mecomonaco, hanno espresso la volontà di affidare la porta a un under, ma le attuali opzioni a disposizione non sembrano soddisfare le esigenze regolamentari. Attualmente, il titolare è Cristiano Puglielli, classe 2005, ma per rispettare le regole che impongono l’impiego di un 2004, un 2005 e un 2006, sarebbe necessario trovare un portiere nato nel 2006.

Come riportato dal quotidiano Il Centro, il 2004 in rosa è rappresentato da Pierluigi Mecomonaco, figlio dell’allenatore, mentre il 2005 è coperto da Bozzolini. Tuttavia, manca un portiere del 2006 che possa soddisfare il regolamento. La società è attivamente alla ricerca di un profilo adeguato, ma sembra che trovare un portiere 2006 di qualità sia una sfida non da poco. In alternativa, potrebbe essere confermato Puglielli in porta, e spostare la presenza del 2006 in mezzo al campo. Questa scelta comporterebbe però l’esclusione del 2004, Mecomonaco, dalla formazione titolare.

Questa situazione ha spinto il portiere della scorsa stagione Andrea D’Egidio, che ha atteso a lungo la conferma dalla società, ad accettare la proposta del Giulianova.

In attesa di risolvere queste questioni, l’Ovidiana Sulmona prosegue la preparazione con una serie di amichevoli. Sabato scorso, la squadra biancorossa ha disputato la seconda partita precampionato, imponendosi per 3-0 sul campo del Pianella, formazione di Promozione allenata da Davide Antignani. In questa occasione, ha fatto il suo debutto l’ultimo acquisto del club, il difensore lettone Arturs Lotcikovs. Classe 2000, Lotcikovs ha militato nella serie A lettone con Dinamo Riga e Supernova, e vanta alcune presenze con la nazionale under 21 del suo paese. Il difensore, assente nella prima amichevole contro il Casarano a causa di un affaticamento muscolare, ha impressionato positivamente per la sua fisicità e capacità tecnica.

La squadra si è schierata inizialmente con un 3-5-2, mostrando particolare affiatamento negli scambi sull’asse Gobbo-Puglielli-Braghini. Il primo gol è arrivato grazie a una punizione a due in area trasformata da Gobbo. Nel secondo tempo, Mecomonaco ha modificato l’assetto tattico, passando a un 3-4-1-2 con Braghini dietro le punte Morais e Blanco. Quest’ultimo ha segnato il secondo gol, con un’azione personale in contropiede orchestrata con il venezuelano Morais, che poi ha siglato il definitivo 3-0 con un colpo di testa su cross di Di Gianfelice.

A pochi minuti dal termine, l’Ovidiana Sulmona si è vista annullare il quarto gol, segnato ancora da Morais, per un fuorigioco apparso molto dubbio. La squadra ha mostrato segnali molto positivi, evidenziando i benefici dei dieci giorni in più di preparazione rispetto agli avversari.

Domani mattina, alle 10.30, al Pallozzi, la squadra sarà impegnata in un nuovo test contro la Tivoli, formazione che, dopo la delusione per il mancato ripescaggio in serie D, si appresta a disputare il campionato di Eccellenza laziale.