MINACCIA LA COMPAGNA CON UNA GRUCCIA: 67 ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
Un grave episodio di violenza domestica ha sconvolto la tranquilla località turistica di Pescasseroli. Questa mattina, i carabinieri della compagnia locale, sotto la guida del capitano Giuseppe Testa, hanno arrestato un turista romano di 67 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’uomo avrebbe minacciato la compagna, puntandole una gruccia alla gola all’interno del residence Prato Verde 2, dove la coppia stava trascorrendo un periodo di vacanza.
Secondo quanto riportato, l’aggressione è avvenuta in seguito a un violento alterco, culminato con il 67enne che, afferrata una gruccia, l’ha puntata alla gola della donna, minacciandola di morte con le parole: “Ora ti uccido e faccio sul serio”. Fortunatamente, la vittima è riuscita a sottrarsi alla presa del compagno e a fuggire verso la porta d’ingresso del residence, dove è stata soccorsa dal custode della struttura.
I carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo e raccogliendo la testimonianza della donna, la quale ha rivelato che non era la prima volta che il compagno aveva tentato di ucciderla. In passato, infatti, si erano già verificati almeno due episodi di tentato omicidio.
Alla luce della gravità della situazione, la Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto l’arresto del 67enne, che è stato condotto nel carcere di massima sicurezza peligno, dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida.