COLPISCE CARABINIERE CON UNA TESTATA: ARRESTATO 42ENNE

Un grave episodio di resistenza a pubblico ufficiale si è verificato nella notte a Castel di Sangro, dove un 42enne di origine tunisina  è stato arrestato dal nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri locale, guidata dal capitano Giuseppe Testa. L’uomo, ospite di un centro di accoglienza della zona, è stato fermato dai militari davanti a una pizzeria del paese, dove stava creando scompiglio e infastidendo i clienti.

Durante l’intervento, il tunisino ha reagito violentemente, aggredendo uno dei carabinieri presenti con una testata. Nonostante la situazione critica, i militari sono riusciti a bloccare immediatamente l’aggressore. Il carabiniere colpito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni lievi, guaribili in tre giorni.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari nella struttura di accoglienza, dove attenderà l’udienza di convalida.