POPOLI TERME: INAUGURATO UFFICIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA

Popoli Terme festeggia l’apertura del proprio Ufficio di informazione e accoglienza turistica (Iat), un’importante aggiunta al sistema turistico regionale. L’inaugurazione è avvenuta grazie alla determina dirigenziale del servizio di promozione turistica della Regione Abruzzo. La nuova sede si trova in via Capponi e sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre la domenica e i festivi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

L’ufficio Iat non offre solo una presenza fisica ma anche numerosi contatti per i visitatori. È stata attivata una pec dedicata (iat.popoliterme@abruzzoturismo.it), affiancata dagli altri indirizzi dell’agenzia: info@aptsitalia.it per le informazioni generali, postmaster@pec.aptspopoliterme.it per le comunicazioni ufficiali e info@popolitermebb.it per le prenotazioni delle camere. Inoltre, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, il numero telefonico 085/2906991.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo servizio che pone l’agenzia all’interno del sistema turistico regionale”, dichiara l’amministratore unico di Terme Inn/Apts, Benigno D’Orazio, “ringrazio sentitamente la dottoressa Radicci ed il dottor Tereo De Landerset che in soli due giorni hanno evaso la pratica, denotando particolare sensibilità per accrescere i servizi ai turisti nel periodo più affollato”.

Il sindaco di Popoli Terme, Moriondo Santoro, ha commentato: “Si tratta di un altro importante tassello del progetto di rilancio del termalismo e del turismo sostenibile che stiamo portando avanti con la società termale, la Regione ed il commissario per la ricostruzione. Popoli non ha mai avuto una Iat, ora grazie al progetto Popoli Terme anche questo servizio è attivo. Ancora più importante è sottolineare che la Apts/Iat sta attuando anche il programma Abruzzo Regione del Benessere che da lustro alle nostre attività e ci responsabilizza ulteriormente. È nostro compito prioritario rendere sempre più accogliente la città ed il suo bellissimo centro storico, comunque stimolando la presenza dei visitatori delle terme nel centro città”.

A partire da domani, sarà disponibile il materiale informativo della Iat e i prodotti del merchandising Apts. Nel frattempo, il B&B annesso alla struttura, appena inaugurato, registra già il tutto esaurito per questo periodo.

L’apertura dell’ufficio Iat rappresenta un passo significativo nel miglioramento dell’accoglienza turistica e nella promozione delle risorse culturali e termali di Popoli Terme, consolidando la sua posizione come meta privilegiata per il turismo sostenibile e il benessere.