“LIBRI SOTTO LE STELLE”: OMAR PEDRINI IN CONCERTO A BUGNARA

Venerdì 9 agosto, la rassegna estiva “Libri sotto le stelle” giunge al suo terzo appuntamento con una serata imperdibile dedicata alla musica e alla letteratura. L’ospite d’onore della serata sarà Omar Pedrini, che presenterà la sua biografia musicale con il “Cane Sciolto Reading Tour”, l’ultima data estiva in centro Italia.

L’evento si svolgerà alle ore 21.30 in Piazza SS. Rosario a Bugnara e vedrà la partecipazione dell’artista bresciano Omar Pedrini, dello scrittore Federico Scarioni e di Davide Apollo alla voce. La serata è ad ingresso gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di vivere una notte speciale all’insegna della cultura e della musica.

La biografia “Cane Sciolto”, scritta a quattro mani da Omar Pedrini e Federico Scarioni (Senza Vento Edizioni), racconta la straordinaria carriera di Pedrini. Il libro ripercorre la vita dell’artista, noto per essere stato il leader dei Timoria per quasi due decenni, e successivamente un cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore TV. Inoltre, Pedrini è anche un attore e docente di master in Università. La nuova edizione del 2023 del libro, che è diventato un cult e si è esaurito in pochi mesi nella sua prima edizione del 2017, include una prefazione aggiornata a cura di Federico Scarioni e una nuova introduzione di Manuel Agnelli, già presente nella prima versione.

L’evento sarà aperto dal duo sulmonese Simone Ardini e Giancarlo Pizzi, impegnato dal 2016 con il progetto LaborAtorio. I due artisti presenteranno alcuni brani tratti dall’album “Luna Park” di Ardini, in uscita in autunno, e dall’EP “’Na Vit” di Pizzi.

La serata promette di essere un’esperienza unica, combinando la magia della musica dal vivo con la narrazione di una vita dedicata all’arte. Non mancate a questo appuntamento con la cultura e il talento in una delle piazze più suggestive di Bugnara.