NOTTE BIANCA PRATOLA: GIOVANI, MUSICA E COLORI FINO A TARDA NOTTE

La Notte bianca di Pratola Peligna ha riscosso il consueto successo, come sottolineato dal sindaco Antonella Di Nino. La serata ha visto una grande partecipazione di giovani che si sono riversati nel paese, animati da musica e colori fino a tarda notte. “Per fortuna tutto sembra essersi svolto senza particolari criticità”, ha dichiarato il sindaco.

Tuttavia, un episodio ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Un giovane, insieme ad altri tre, ha creato scompiglio in centro molestando i clienti di bar e attività commerciali. I quattro, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, avevano anche consumato in alcuni locali senza pagare. I militari, durante i controlli di routine, li hanno fermati dopo aver notato i loro comportamenti molesti. Uno dei giovani ha offeso e minacciato i carabinieri, mentre un altro riprendeva la scena con il telefono. Il giovane, di circa 30 anni, è stato portato in caserma per accertamenti e deferito all’autorità giudiziaria per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Nonostante la tensione, i militari sono riusciti a gestire la situazione con calma e dialogo.

A parte questo episodio, la serata è trascorsa senza altri incidenti. Il sindaco Di Nino ha espresso il suo ringraziamento all’organizzazione curata da Euforie di Valentina Latini, definendola “ineccepibile come al solito”. Le operazioni di pulizia sono iniziate presto questa mattina e proseguiranno per l’intera mattinata, coinvolgendo anche i vicoli e le scalinate adiacenti le piazze ed il corso.

“Chiediamo ai cittadini di portare un po’ di pazienza”, ha concluso il sindaco, “in fondo è solo una notte all’anno, la Notte bianca pratolana. Grazie Pratola, grazie a tutti coloro che hanno riempito le nostre piazze, grazie a chi a diverso titolo ha lavorato all’evento, a Valentina Latini, a tutti gli uffici comunali interessati, al comando di polizia locale, a tutte le altre forze dell’ordine, ai ragazzi della Diodoro Ecologia e soprattutto alla mia splendida maggioranza di Pratola Bellissima che ancora una volta ha dimostrato di avere coraggio, pragmaticità e tanta passione in tutte le cose che fa. Evviva Pratola, evviva la Notte Bianca 2024”.

One thought on “NOTTE BIANCA PRATOLA: GIOVANI, MUSICA E COLORI FINO A TARDA NOTTE

  • Cominciate a dire la verità negli articoli… o informatevi come si deve

I commenti sono chiusi