ALTRO INCENDIO A CORFINIO: DUE CANI MORTI E CAPANNONI DANNEGGIATI
Due capannoni agricoli sono stati gravemente danneggiati e due cani sono morti in seguito a un vasto incendio di sterpaglie che ha devastato le campagne nei pressi dell’ex Lafarge Gessi. Il rogo, scoppiato intorno alle tre della scorsa notte, ha causato ingenti danni e solleva sospetti sulle cause del rogo.
Un passante, notando una colonna di fumo, ha prontamente avvisato i vigili del fuoco. Le squadre di Sulmona e dell’Aquila sono intervenute tempestivamente per domare le fiamme e hanno lavorato fino a questa mattina per mettere in sicurezza l’area e procedere alla bonifica. Purtroppo, all’interno dei capannoni sono stati trovati senza vita due cani.
Le autorità stanno indagando sull’incendio, con i carabinieri forestali di Sulmona che non escludono l’ipotesi di un’origine dolosa, considerando le circostanze temporali e la recente frequenza di incendi nella zona. Nei prossimi giorni, i militari ascolteranno il proprietario dei capannoni e altre persone informate sui fatti per fare chiarezza sull’evento.
Questo è il secondo incendio a Corfinio nel giro di pochi giorni. Solo l’altra sera, tredici rotoballe sono andate a fuoco in un altro terreno situato in località Pantano. L’aumento degli episodi di incendi nell’area preoccupa le autorità e la comunità locale, e si spera che le indagini in corso possano determinare le cause e prevenire ulteriori incidenti.
Sempre le creature innocenti ci rimettono poveri cagnolini dia fatta giustizia.