COLTIVAZIONE E DETENZIONE DI CANNABIS: ARRESTATO 54ENNE

Gli uomini della guardia di finanza di Sulmona hanno scoperto una piccola coltivazione illegale di cannabis che ha portato all’arresto di un uomo di 54 anni, Pasquale D’Alessandro, di Sulmona. L’operazione ha permesso di sequestrare otto piantine di cannabis nascoste all’interno di un terreno, abilmente celate da altre piante per mascherarne la presenza.

L’indagine è stata facilitata dall’uso di avanzati strumenti tecnologici, che hanno consentito ai finanzieri di individuare la coltivazione nonostante i tentativi dell’arrestato di occultare le piante illegali. Durante la perquisizione domiciliare, oltre alle piante, sono stati trovati anche dei semi di cannabis, che hanno confermato  le accuse di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nei prossimi giorni. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro il traffico e la produzione di droghe illegali nel comprensorio peligno, evidenziando il grande impegno delle forze dell’ordine nel contrastare e reprimere tale fenomeno.