CAMPO DI GIOVE: INAUGURATA AREA DEDICATA ALLO SGAMBAMENTO CANI

Dopo il successo dell’adozione di Biagio, il primo cane di comunità, il comune di Campo di Giove ha compiuto un ulteriore passo verso una maggiore attenzione e sensibilità verso gli animali. È stata infatti aperta una nuova area di circa 500 mq dedicata allo sgambamento dei cani, accessibile gratuitamente. Questo spazio, oltre a offrire una zona sicura per il libero movimento degli amici a quattro zampe, include percorsi tecnici e di educazione cinofila gestiti dall’associazione “CanSapevole nella Maiella”.

“L’area dedicata agli ‘amici a quattro zampe’ si inserisce nel percorso di diversificazione dell’offerta turistica del territorio ed è un segno concreto di adesione del nostro comune alla campagna di sensibilizzazione #ionontiabbandono contro i numerosi abbandoni estivi,” ha dichiarato il sindaco Michele Di Gesualdo, “Campo di Giove è un paese a misura di tutti e con questa iniziativa si conferma sempre più Dogfriendly”, ha aggiunto.

L’apertura di questa area rappresenta un importante segnale di accoglienza e rispetto per gli animali, integrando l’offerta turistica con servizi che promuovono la responsabilità e il benessere degli animali domestici. Con l’estate in corso, il Comune vuole ribadire il proprio impegno contro l’abbandono degli animali, offrendo un luogo sicuro e accogliente per residenti e turisti che viaggiano con i loro cani.

One thought on “CAMPO DI GIOVE: INAUGURATA AREA DEDICATA ALLO SGAMBAMENTO CANI

  • CAMPODI GIOVE GRAZIE ONORE A VOI PER L’INIZIATIVA A FAVORE DEGLI ANIMALI

I commenti sono chiusi