SULMONA: GIOVANE SCOMPARSO RITROVATO DOPO UNA NOTTE DI RICERCHE

A Sulmona si sono vissute ore di apprensione per l’allontanamento di un giovane 24enne, che nel pomeriggio di ieri aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver minacciato il gesto estremo ed avrebbe detto: “Mi uccido”, per poi sparire nel nulla. Le ricerche, avviate nella tarda serata, sono state coordinate dalla prefettura dell’Aquila e hanno coinvolto carabinieri, polizia, vigili del fuoco e unità cinofile del soccorso alpino e speleologico.

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, il giovane si è allontanato da casa dopo un litigio con un familiare. Il suo telefono cellulare era stato successivamente localizzato nella zona di Sulmona, orientando le ricerche verso l’area del Colle Savente dopo aver allestito la base operativa delle operazioni nel piazzale del cimitero.

Le autorità si sono mobilitate rapidamente, temendo il peggio in virtù delle minacce di suicidio proferite dal giovane. Le ricerche si sono protratte per tutta la notte, ma fortunatamente questa mattina il 24enne è stato ritrovato in una strada di campagna del Colle Savente, nelle vicinanze del luogo dove il suo telefono era stato tracciato.

Il giovane, già protagonista in passato di un episodio simile, è stato trovato in condizioni fisiche pressocché buone. Dopo il ritrovamento, è stato prontamente affidato alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove si era recato anche ieri dopo l’acceso confronto con un familiare.

I familiari e tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche possono ora tirare un sospiro di sollievo, grati per l’esito positivo di una vicenda che aveva tenuto tutti con il fiato sospeso.