CASTELVECCHIO: FIAMME RINVIGORITE DALLE ALTE TEMPERATURE
Un ritorno di fiamma ha destato preoccupazione nella cittadina di Castelvecchio Subequo. Nella serata di ieri, un incendio è divampato a causa di due fulmini caduti nella zona, scatenando un rogo che, sebbene inizialmente domato, ha visto una recrudescenza nella giornata odierna.
Le fiamme, che si erano placate durante la notte grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Sulmona e dei volontari locali, sono state alimentate dalle alte temperature poco dopo le 13.30 di oggi. Questo ha richiesto un immediato ritorno delle squadre di emergenza sul posto per fronteggiare la nuova minaccia.
Il sindaco di Castelvecchio Subequo, Marisa Valeri, ha dichiarato: “Bisogna procedere con una bonifica più incisiva”. Le parole del primo cittadino sottolineano la necessità di interventi più decisi per prevenire ulteriori focolai, in particolare nelle aree circostanti le abitazioni che si trovano a poca distanza dal fronte dell’incendio.
Le operazioni di contenimento del fuoco sono ancora in corso, con l’obiettivo principale di mettere in sicurezza le case e prevenire danni maggiori. La comunità, unita nell’emergenza, sta collaborando attivamente con i soccorritori per supportare le operazioni di spegnimento e monitoraggio.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza e a seguire le indicazioni delle squadre di soccorso. La situazione rimane delicata, ma la risposta tempestiva e coordinata delle squadre sul campo lascia sperare in una risoluzione positiva della crisi.