ADDIO A SALVATORE ORSINI, EX VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA E STORICO ESPONENTE CENTRODESTRA

La comunità di Castel di Sangro e l’intera provincia dell’Aquila sono in lutto per la scomparsa di Salvatore Orsini, ex vicepresidente della provincia dell’Aquila e storico esponente del Popolo della Libertà (PdL). Orsini, noto per il suo impegno politico e la sua dedizione alla comunità, è ricordato con affetto e stima da amici e colleghi.

Il presidente della Provincia e sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha espresso il proprio cordoglio: “Oggi la nostra Città ha perso un grande uomo, protagonista della vita sociale e politica, persona empatica e generosa. Alla famiglia di Salvatore Orsini il cordoglio della comunità Castellana e dell’intera Provincia di L’Aquila.” Le parole di Caruso sottolineano l’importanza di Orsini come figura di riferimento, capace di unire e di servire la comunità con passione e generosità.

Anche Daniele Marinelli, segretario regionale del Partito Democratico, ha voluto ricordare l’importanza del contributo di Orsini: “Con Salvatore Orsini Castel di Sangro perde un uomo che ha saputo sempre spendere la sua funzione pubblica a servizio della città, in particolare dei più deboli. In questo momento di dolore voglio rivolgere la mia vicinanza alla sua famiglia, a tutte le persone che gli sono state vicine e gli hanno voluto bene. Una perdita grave per tutti noi.” Marinelli ha evidenziato il lato umano e la dedizione di Orsini verso i più vulnerabili, un tratto distintivo del suo operato pubblico.

Il senatore Guido Liris, di Fratelli d’Italia, ha condiviso un ricordo personale e commosso: “È con profondo dolore e tristezza che apprendo della scomparsa di Salvatore Orsini. Con lui ho condiviso un periodo indimenticabile durante il mio mandato come assessore in provincia, un tempo in cui la nostra famiglia politica era più unita che mai. Salvatore è stato un grande esponente del PdL e amico fraterno, uomo di grande saggezza, simpatia e cuore.” Liris ha anche ricordato le numerose occasioni conviviali passate insieme, sottolineando l’umanità e la simpatia che caratterizzavano Orsini.

Il ricordo di Orsini come uomo resiliente, capace di affrontare le difficoltà con forza e positività, è stato unanime. La sua passione per l’Alto Sangro e il suo legame con la terra natia emergevano in ogni sua azione, rendendolo una figura amata e rispettata non solo per le sue capacità politiche, ma anche per il suo spirito generoso e ottimista.

La scomparsa di Salvatore Orsini lascia un vuoto profondo in tutta la comunità, ma il suo ricordo e il suo esempio continueranno a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo. Alla famiglia di Orsini va il più sentito abbraccio e le condoglianze di tutta la comunità, in un momento di grande dolore e riflessione.