AVEZZANO CALCIO: IL FIGLIO DI TOTTI RESTERÀ IN BIANCOVERDE?

Dopo aver completato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D, il lavoro dei dirigenti dell’Avezzano calcio si concentra ora sulla costruzione della squadra. In cima alla lista delle priorità c’è il recupero dei calciatori che avevano manifestato la volontà di firmare con i biancoverdi, ma che ora sono preoccupati per il futuro incerto del club. Tra questi spicca Cristian Totti, figlio del leggendario capitano della Roma, Francesco Totti.

“Ci lavoreremo da subito, ma oggettivamente le urgenze in questi giorni sono state altre”, ha spiegato al quotidiano Il Centro il vicepresidente Luca Marco Aurelio, “penseremo a Cristian Totti, ma anche agli altri calciatori con i quali affronteremo il campionato”.

Intanto, sotto la guida del tecnico Mirko Pagliarini, la squadra partirà il primo agosto per il ritiro a Trevi nel Lazio. Al gruppo dei confermati si aggiungeranno diversi giovani elementi, sui quali il club punta per costruire il futuro. “Al momento puntiamo sui giovani che hanno voglia di emergere e di lottare”, ha dichiarato Marco Aurelio. In quest’ottica, l’Avezzano calcio ha organizzato per giovedì e venerdì prossimi uno stage per calciatori nati dal 2005 al 2008, alle 17 allo stadio dei Marsi.

Negli ultimi giorni, i tifosi dell’Avezzano hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Dopo settimane di incertezza e preoccupazione legate alle vicende giudiziarie del presidente Andrea Pecorelli, venerdì scorso è stata finalmente completata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D. La scadenza era fissata per oggi, ma la società ha anticipato i tempi, inoltrando le liberatorie mancanti e risolvendo le pendenze che coinvolgevano alcuni calciatori. La Covisod esaminerà la documentazione e si esprimerà ufficialmente entro il 25 luglio, ma non dovrebbero esserci problemi per l’ammissione della squadra alla prossima stagione di serie D.

Con l’iscrizione al campionato, l’Avezzano calcio può ora concentrarsi sui preparativi per la nuova stagione, a partire dall’allestimento della rosa. La società ha già confermato dodici giocatori, tra cui il centrocampista nigeriano Eddy Ogenyi Onazi e i difensori Aleksander Damcevski, Lorenzo Filippini e Manuel Ferrani. Prima dell’arresto, il presidente Pecorelli aveva lavorato per consolidare l’organico assicurandosi diverse conferme. L’obiettivo iniziale era quello di costruire una squadra in grado di lottare per il salto di categoria in serie C, dopo il terzo posto della scorsa stagione. Tuttavia, a causa delle recenti vicissitudini, gli obiettivi saranno probabilmente ridimensionati.

“Dobbiamo essere un po’ più oculati”, ha dichiarato l’allenatore Pagliarini. “È necessario fare una riflessione profonda su tutto”, ha aggiunto il vicepresidente Marco Aurelio, sottolineando l’importanza di stabilire il budget per la stagione e valutare la possibilità di coinvolgere gli imprenditori locali, come avvenuto per l’iscrizione.

L’Avezzano calcio si prepara dunque a una nuova sfida, con l’obiettivo di riorganizzarsi e puntare al massimo, nonostante le difficoltà. I tifosi e la città tutta seguiranno con trepidazione le evoluzioni della squadra, sperando in un futuro di successi e soddisfazioni.