AD INTRODACQUA IL CAMPUS “OTTONI, MUSICA, NATURA…IN ABRUZZO”

Sarà il Maestro Pantaleo Leonfranco Cammarano, direttore della banda Musicale dell’ Aeronautica Militare, a guidare gli allievi nella terza edizione del Campus di perfezionamento “Ottoni, musica, natura….in Abruzzo” che si terrà anche quest’anno ad Introdacqua dal 29 luglio al 1 agosto prossimi. Un progetto dedicato esclusivamente alla musica di insieme per ottoni e percussioni che quest’anno, con il carisma e la professionalità del Maestro Cammarano, assumerà ancor più un alto spessore formativo ed artistico.
Il progetto organizzato dalla Crescendo Brass Band, in collaborazione con la scuola di musica di Introdacqua e con il patrocinio della Camerata musicale sulmonese, nasce su iniziativa del M° Luca Di Francesco e si pone l’obiettivo di offrire un’occasione formativa a giovani artisti attraverso la pratica della musica d’insieme.
La location scelta costituisce la caratteristica peculiare del progetto. I partecipanti avranno modo, infatti, di  trascorrere quattro giorni completamente immersi nella tranquillità e nella bellezza della natura che la Valle Peligna offre. In programma alcuni appuntamenti da non perdere: il 31 luglio, a Bosco Playa, il concerto dal titolo “Armonie del bosco”; il 1 agosto alle ore 11 il matinée della Crescendo brass dalle 11 nel cortile di via Martinelli ad Introdacqua. La sera dello stesso giorno, infine, il concerto “Ottoni sotto le stelle” che si terrà alle ore 21 presso l’Anfiteatro di Torre dè Nolfi – Bugnara vedrà protagonisti di tutti gli allievi del corso sotto la direzione del Maestro Cammarano. Il programma sarà, per gli spettatori, un vero e proprio viaggio musicale attraverso diversi generi musicali capaci di mettere in evidenza le caratteristiche timbriche ed espressive degli strumenti ad ottone.
Per non perdere gli eventi in programma sarà possibile consultare la pagina facebook