AVEZZANO CALCIO, PECORELLI JUNIOR RIPORTA IL MESSAGGIO DEL PADRE: “IL PROGETTO VA AVANTI”

“Federico ci ha riportato il messaggio del padre, che è quello di stare tranquilli e sereni perché il progetto va avanti”. Con queste parole, l’allenatore dell’Avezzano calcio, Mirko Pagliarini, ha rassicurato i tifosi biancoverdi sulle pagine del quotidiano Il Centro. L’incontro con Federico Pecorelli, figlio del presidente Andrea Pecorelli, ha portato un raggio di speranza e fiducia per il futuro della società. Federico, la cui detenzione domiciliare è terminata da pochi giorni, ha trasmesso il sostegno e l’incoraggiamento del padre, ancora agli arresti domiciliari.

Anche il vicepresidente Luca Marco Aurelio ha espresso la propria gratitudine verso Federico, sottolineando il suo prezioso contributo nonostante le difficoltà personali. “Alla sua giovane età, ha vissuto momenti che non auguro a nessuno. Nonostante questo, ci ha dato una grossa mano in questa fase organizzativa e di riassetto”, ha dichiarato Marco Aurelio.

L’Avezzano calcio ha recentemente confermato la sua permanenza in serie D, scongiurando ogni rischio di esclusione. La società ha completato l’iscrizione entro la scadenza prevista, presentando tutte le liberatorie mancanti e risolvendo le pendenze con alcuni calciatori. La Covisod esaminerà la documentazione e si esprimerà ufficialmente entro giovedì prossimo. “Non dovrebbero esserci più problemi”, ha affermato Marco Aurelio, elogiando il lavoro collaborativo dello staff e il sostegno economico ricevuto.

Il consigliere regionale Massimo Verrecchia ha evidenziato l’importanza di questo traguardo per la dignità di Avezzano nel calcio. “Ringrazio gli amici che si sono prodigati insieme a me per garantire l’iscrizione e speriamo che questi momenti possano essere superati velocemente”, ha dichiarato Verrecchia. Ha inoltre auspicato una nuova dirigenza totalmente locale, citando l’esempio di Mauro Gentile, che ha portato la squadra fino alla C1 grazie alla sua lungimiranza e impegno.

Con l’iscrizione confermata, l’Avezzano calcio può ora concentrarsi sulla preparazione per il prossimo campionato. La squadra inizierà il ritiro il primo agosto a Trevi nel Lazio, sotto la guida di Mirko Pagliarini. Tuttavia, rimangono alcune incertezze sugli obiettivi stagionali, dato che il presidente Andrea Pecorelli è ancora agli arresti domiciliari. “Speriamo che il presidente possa tornare presto per capire che tipo di campionato dobbiamo fare”, ha aggiunto Marco Aurelio.

Al ritiro parteciperanno dodici giocatori confermati e un gruppo di giovani delle squadre giovanili. “Poi si penserà ai rinforzi che dovranno essere funzionali al progetto”, ha annunciato Pagliarini. “L’anno scorso siamo stati bene e lo saremo anche quest’anno. Chi vuole venire però deve sapere che c’è da rimboccarsi leggermente le maniche finché il presidente non risolverà del tutto i suoi problemi”, ha concluso l’allenatore biancoverde.

Nonostante le difficoltà, l’Avezzano calcio affronta la nuova stagione con ottimismo e determinazione, pronta a superare ogni ostacolo per continuare a crescere e affermarsi nel panorama calcistico.