PASSO IN AVANTI PER IL LICEO CLASSICO, OK AL PROGETTO DI ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO E ANTINCENDIO

Un importante passo avanti è stato compiuto per la sicurezza e l’efficienza degli impianti del Liceo Classico Ovidio. Nella giornata di ieri, il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, in qualità di commissario delegato per l’edilizia scolastica, ha firmato il decreto di approvazione del progetto esecutivo per l’adeguamento impiantistico ed antincendio della storica sede di piazza XX Settembre.

“Un importante passo avanti per i lavori alla storica sede di piazza XX Settembre che segna l’avvio della fase conclusiva dell’attesa opera pubblica”, ha commentato l’amministrazione comunale. L’appalto complessivo dei lavori è di circa 2 milioni di euro.

Il Comune ha dichiarato che si procederà rapidamente all’affidamento dei lavori, assicurando che non ci sarà alcuna sospensione, nemmeno durante il periodo estivo. “Ora, si procederà speditamente all’affidamento dei lavori”, ha confermato il Comune, evidenziando la determinazione a mantenere il ritmo serrato per la conclusione dell’opera.

L’assessore ai lavori pubblici, Ilenia Rico, ha espresso gratitudine verso il terzo settore, in particolare al responsabile unico del procedimento (RUP) Alessio Caputo e al gruppo di verifica, per il loro impegno e professionalità. L’assessore Rico ha inoltre assicurato che seguirà attentamente le importanti fasi esecutive dei lavori in sinergia con i tecnici e l’impresa incaricata, fino alla conclusione degli stessi.

Il progetto di adeguamento impiantistico ed antincendio del Liceo Classico Ovidio rappresenta un intervento fondamentale per garantire il ritorno in totale sicurezza degli studenti nella storica sede, simbolo di eccellenza educativa a Sulmona, che potrà così tornare a svolgere il suo ruolo formativo in un ambiente sicuro e adeguato alle normative vigenti.

L’intervento, fortemente atteso, si inserisce nel più ampio contesto di miglioramento delle infrastrutture scolastiche della città, un impegno che l’amministrazione comunale ha preso con determinazione per assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni.