INCENDIO IN ABITAZIONE, ANZIANA DI 87 ANNI FINISCE IN OSPEDALE

Un’anziana di 87 anni, residente ad Alfedena, è finita in ospedale nel primo pomeriggio di oggi, a seguito di un incendio scoppiato all’interno della sua abitazione. Le fiamme, stando almeno ai primi accertamenti, si sarebbero sviluppate a causa di un corto circuito.

L’incendio ha danneggiato gran parte dei suppellettili dell’abitazione, rendendo necessario l’intervento immediato dei pompieri. Gli inquilini sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Sono in corso ulteriori verifiche sulle condizioni dell’immobile, che è stato evacuato per precauzione.

La donna, costretta a letto a causa di alcune patologie, è stata trasferita d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro, avendo inalato una notevole quantità di fumo. Attualmente, è sotto osservazione nel presidio ospedaliero, ma le sue condizioni non sembrano essere critiche.

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro per determinare le esatte cause dell’incendio.

Sempre nel pomeriggio, un rogo di sterpaglie è divampato a Pratola Peligna, interessando la vegetazione ai margini del tratto autostradale dell’A25. Gli automobilisti, preoccupati per la vicinanza delle fiamme alla carreggiata, hanno prontamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

I pompieri, con il supporto della protezione civile, sono riusciti a spegnere le fiamme e a circoscrivere l’incendio, evitando così che si propagasse ulteriormente. Non sono stati riportati danni significativi né feriti, ma l’episodio ha causato disagi temporanei al traffico autostradale.

Entrambi gli episodi sottolineano l’importanza della prevenzione e della pronta risposta delle autorità competenti in situazioni di emergenza, che hanno evitato conseguenze ben più gravi.