AVEZZANO: ISCRIZIONE IN SERIE D SOSPESA DALLA COVISOD, C’È TEMPO FINO AL 22 LUGLIO PER SISTEMARE TUTTO
L’iscrizione dell’Avezzano calcio al campionato di serie D è stata temporaneamente sospesa dalla Covisod, l’organo di controllo per le società dilettantistiche. La decisione è stata presa a seguito di alcune pendenze finanziarie non risolte con un numero ristretto di calciatori, come riportato questa mattina dal quotidiano Il Centro.
Il club marsicano avrà tempo fino al prossimo 22 luglio per integrare la domanda di iscrizione e sanare le piccole pendenze arretrate. Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente Luca Marco Aurelio nell’articolo a firma di Domenico Verlingieri, si tratta di “piccole posizioni” che il team è fiducioso di risolvere entro la settimana.
“Parliamo di cifre molto basse, non superiori ai 2mila euro ciascuno”, ha spiegato Marco Aurelio, confermando che la situazione era già nota prima del deposito della domanda di iscrizione e che la società è impegnata a risolverla prontamente.
Il club marsicano, che si sta preparando per la nuova stagione, deve quindi sistemare le pendenze con almeno quattro calciatori, sebbene il numero preciso non sia stato reso noto. La fiducia nella rapida risoluzione del problema è alta, e i tifosi sperano che tutto possa essere sistemato in tempo per garantire l’iscrizione alla prossima stagione sportiva.
Con la scadenza del 22 luglio ormai vicina, la dirigenza dell’Avezzano calcio sta lavorando intensamente per evitare che questa situazione possa compromettere la partecipazione al campionato di serie D.