MORTE SINDACO BUSSI, LUTTO CITTADINO FINO AL GIORNO DEI FUNERALI

Bussi sul Tirino è in lutto cittadino fino al giorno dei funerali del sindaco Salvatore Lagatta, deceduto la scorsa notte a seguito di una malattia. Il vicesindaco Paolo Salvatore ha assunto la guida del Comune e, attraverso un’ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino da oggi fino a martedì 16 luglio quando si svolgeranno i funerali, alle 10, nella chiesa Maria Santissima Assunta.

“L’interpretazione del comune sentimento della popolazione”, si legge nell’avviso del Comune di Bussi sul Tirino, “rende opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore, e al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre”.

Il vicesindaco reggente Paolo Salvatore invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive, nonché i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune. È inoltre richiesto l’osservanza di un minuto di silenzio alle 10 del giorno 16 luglio o la chiusura degli esercizi commerciali durante la cerimonia funebre, cioè dalle 10 a mezzogiorno circa del 16 luglio.

La comunità di Bussi sul Tirino si stringe in questo momento di profondo dolore, rendendo omaggio al sindaco Salvatore Lagatta, la cui dedizione e impegno per il paese non saranno dimenticati.