SULMONA: CHIESTO IL TSO PER 54ENNE CHE HA PICCHIATO LA MADRE

Sarà probabilmente sottoposto a un provvedimento sanitario un 54enne di Sulmona, già noto alle forze dell’ordine per precedenti problematiche, che ha aggredito violentemente la madre 70enne, sia verbalmente che fisicamente, in due momenti distinti della giornata di ieri.

Tutto è iniziato nel primo pomeriggio in piazza Carlo Tresca, dove l’uomo ha attaccato verbalmente la madre in pubblico. La polizia è intervenuta prontamente, ma non è bastato a placare la furia del 54enne. Poche ore dopo, l’uomo è passato dalle parole ai fatti, colpendo la madre con pugni e schiaffi all’interno dell’abitacolo della loro auto e successivamente anche in casa.

La situazione è degenerata ulteriormente durante il ritorno a casa dal centro storico. Nonostante l’intervento della squadra volante del commissariato, l’uomo ha continuato ad aggredire la madre, costringendo i carabinieri e il personale medico del 118 a intervenire nella loro abitazione. La 70enne, che recentemente aveva rifiutato l’ingresso in una struttura protetta proposta dall’autorità giudiziaria, ha subito un trauma facciale e diverse escoriazioni sul volto.

I medici dell’ospedale di Sulmona stanno tenendo la donna sotto osservazione. Nel frattempo, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti e hanno deciso di portare in ospedale anche il figlio aggressore, che sarà probabilmente sottoposto al Trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

Questo ennesimo episodio di violenza domestica evidenzia ancora una volta l’importanza di interventi tempestivi e adeguati per proteggere le vittime e gestire individui con problematiche comportamentali.