INCENDIO AL PANIFICIO DONATELLI DI RAIANO: I VIGILI DEL FUOCO EVITANO IL PEGGIO
Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi al panificio Donatelli di Raiano, causando momenti di paura e preoccupazione. Le fiamme hanno interessato i mastelli della differenziata e i rifiuti esterni, che, a causa di un’autocombustione, hanno preso fuoco improvvisamente.
Il rogo ha annerito la facciata dell’edificio, ma fortunatamente i danni riportati non sono gravi. Il personale del panificio ha subito allertato i vigili del fuoco di Sulmona, il cui pronto intervento ha evitato conseguenze peggiori. Grazie alla rapidità e all’efficacia della loro azione, le fiamme sono state domate in pochi minuti, limitando i danni alla struttura.
L’episodio si inserisce in una giornata critica per i vigili del fuoco, caratterizzata da un bollino rosso per le alte temperature che stanno favorendo la diffusione di incendi. Sempre nel pomeriggio, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire anche a Castelvecchio Subequo per un rogo di sterpaglie, che è stato fermato in tempo, evitando danni ulteriori.
Questi eventi sottolineano l’importanza della prontezza e della professionalità dei vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire per garantire la sicurezza della comunità.