RITROVATO SENZA VITA SEBASTIAN DI TORO

È stato ritrovato purtroppo senza vita Sebastian Di Toro, il 30enne di Popoli Terme, scomparso dalla mattina di mercoledì scorso. Dopo lunghe e intense ricerche, il giovane è stato rinvenuto questa mattina nelle campagne tra  Musellaro di Bolognano e Salle.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un gesto volontario quello che ha portato alla tragica morte di Sebastian Di Toro. Il giovane è stato infatti trovato, riverso a terra fuori dall’abitacolo della sua Giulietta nera, vicino a lui una pistola  e il mistero sulle cause che avrebbero potuto spingerlo a compiere l’estremo gesto. Sebastian Di Toro aveva preso da poco il porto d’armi. Sono in corso gli ulteriori accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma e per ricostruire l’accaduto anche se sembra che l’arma fosse legalmente detenuta. La vicenda è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Pescara. La madre del giovane, ascoltata dai carabinieri, ha spiegato che Sebastian non aveva dato segnali di scoramento o conflittualità, rendendo ancora più incomprensibile l’accaduto.

Il luogo tra Musellaro e Salle dove è stato trovato il corpo di Sebastian Di Toro

La zona dove è stato trovato il corpo del giovane si trova, come detto,  lungo la strada che dalla frazione di Musellaro conduce a Caramanico Terme, un posto  che Sebastian conosceva molto bene in quanto luogo di origine dei suoi nonni e dei suoi genitori. Sul luogo del ritrovamento sono in corso  i rilievi da parte dei carabinieri per cercare di chiarire  le dinamiche dell’accaduto.

Le operazioni di ricerca, condotte incessantemente per tutta la notte, hanno visto la partecipazione di numerosi volontari, tra cui i membri di Bussi Soccorso e le squadre specializzate nella perlustrazione delle zone di campagna. Ad alzarsi in volo per facilitare le ricerche sono stati anche gli elicotteri, mentre sul terreno hanno operato carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza e un esercito di volontari che si sono spinti fino ad Ofena.

Prontamente avvisata la direzione dello stabilimento Gran Guizza di Popoli, dove Sebastian lavorava, che ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del giovane dipendente.

La comunità di Popoli Terme e delle zone limitrofe è profondamente scossa da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia Di Toro, in particolare ai genitori di Sebastian, distrutti dal dolore. Il calore e il sostegno della comunità sono ora rivolti a loro, nella speranza che possano trovare la forza di affrontare questo momento di insopportabile sofferenza.

La scomparsa di Sebastian Di Toro lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e getta un’ombra di tristezza su tutta la comunità.

Un pensiero su “RITROVATO SENZA VITA SEBASTIAN DI TORO

  • Tremenda tragedia che ha colpito la comunità intera, il senso di impotenza, l’immenso dolore per la perdita di un giovane che si era da poco affacciato alla vita. Impotenza anche di fronte alla disperazione dei familiari…

I commenti sono chiusi