SULMONA, ABBANDONO RIFIUTI: TRE SANZIONI AMMINISTRATIVE E UNA DENUNCIA

Tre sanzioni amministrative e una denuncia contro ignoti: è questo il bilancio dell’operazione effettuata questa mattina dalla polizia locale di Sulmona per contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale. Gli agenti della municipale, sotto la guida del comandante Domenico Giannetta, hanno intensificato i controlli sui cestini da passeggio, presi d’assalto in questo periodo dagli indisciplinati della differenziata.

L’operazione, condotta in collaborazione con gli operatori del Cogesa, ha interessato diverse aree critiche della città, tra cui la villa comunale, i vicoli di corso Ovidio e l’area circostante l’ospedale di Sulmona. Grazie a un’accurata analisi di scontrini ed effetti personali rinvenuti tra i rifiuti, gli agenti sono riusciti a identificare tre trasgressori, i quali sono stati multati con una sanzione di 200 euro ciascuno.

Durante la stessa operazione, la polizia locale scoperto una mini discarica di rifiuti non pericolosi nel campo Mezzetti. In seguito a questo ritrovamento, è stata sporta una denuncia contro ignoti. Va ricordato che nella stessa zona, lo scorso anno, era stato individuato un altro caso di abbandono illegale di rifiuti, con il colpevole che aveva lasciato materiale vario.

L’amministrazione comunale di Sulmona ribadisce il suo impegno per garantire il decoro urbano e la tutela dell’ambiente, ricordando che il rispetto delle norme di smaltimento dei rifiuti è un dovere civico imprescindibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *