CENA A PESCARA TRA SINDACO E FRATELLI D’ITALIA, È BURRASCA NEL CENTRODESTRA DI SULMONA

Aria di burrasca nel centrodestra di Sulmona. La recente notizia di una cena a Pescara tra il sindaco  Gianfranco Di Piero, il capogruppo del Pd Mimmo Di Benedetto, il consigliere di maggioranza Claudio Febbo e i due esponenti di Fratelli d’Italia, Vittorio Masci e Salvatore Zavarella, ha suscitato reazioni e interrogativi da parte del circolo sulmonese di Forza Italia.

In una nota, il partito degli azzurri si dichiara sorpreso per la partecipazione dell’avvocato Vittorio Masci, sostenuto da Forza Italia nella candidatura a sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni comunali, “una candidatura contrapposta a quella dell’attuale sindaco del centrosinistra”, sottolinea Forza Italia che aggiunge: “Siamo certi che l’avvocato Masci saprà chiarire ogni aspetto della questione che ha provocato sconcerto negli ambienti del centrodestra cittadino e non solo”.

Forza Italia Sulmona fa notare che i due consiglieri in questione, Masci e Zavarella, non hanno sottoscritto né condiviso da tempo i comunicati stampa dell’opposizione. Pertanto, ritengono che debba essere fatta chiarezza sul loro ventilato passaggio in maggioranza ipotizzato dalla stampa”.

Forza Italia invita espressamente i consiglieri Masci e Zavarella, insieme ai referenti territoriali, a fornire chiarimenti dettagliati sulla natura e gli obiettivi della cena a Pescara: “Li invitiamo fin da adesso a mettersi al lavoro insieme a Forza Italia Sulmona per ricostruire il centrodestra di Sulmona continuando con una dura opposizione a questa maggioranza”, conclude la nota.

A sentire le “sirene” che circolano con insistenza negli ultimi tempi il sindaco, che smentisce ogni tipo di accordo, sarebbe già pronto a un nuovo rimpasto con dentro Fratelli d’Italia per un governo di salute pubblica, per arrivare in tutta tranquillità  alla fine del mandato amministrativo. Accordo che prevederebbe il coinvolgimento diretto sia di Masci che di Zavarella: al primo sarebbe affidata la Presidenza del consiglio comunale e al secondo un ruolo di primo piano all’interno della Giunta. Un progetto che mirerebbe a spianare la strada a Fratelli d’Italia in vista delle prossime comunali in cui presenterà un proprio candidato sindaco per vincere le elezioni e battere i civici di Andrea Gerosolimo, i quali già stanno riorganizzando le truppe dopo la pesante sconfitta subita contro la coalizione Liberamente Sulmona guidata dal sindaco Gianfranco Di Piero. Civici che subito dopo le elezioni si sono dissolti in mille rivoli rivelando l’ inconsistenza del loro progetto politico: di quattro consiglieri comunali ne sono rimasti due in opposizione, uno in maggioranza e l’altro in procinto di entrarci. Orfani del loro “capo” il quale, da tempo, ha deciso di farsi da parte per tentare l’ennesimo assalto a Palazzo San Francesco, con qualche volto nuovo e con un progetto politico che puzza ormai di muffa.

 

One thought on “CENA A PESCARA TRA SINDACO E FRATELLI D’ITALIA, È BURRASCA NEL CENTRODESTRA DI SULMONA

  • Non c’era bisogno di allontanarsi così tanto.
    I sulmonesi o meglio ancora i sulmontini, già lo avevano immaginato.
    Ma poi sicuro che erano da soli?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *