ENZO SACCOCCIA MORTO PER EDEMA POLMONARE, ESEGUITA L’AUTOSPIA

Un edema polmonare è stata la causa della morte di Enzo Saccoccia, il 55enne sulmonese deceduto lo scorso 26 giugno nella sua abitazione in via XXV Aprile a Sulmona. L’autopsia, eseguita nel pomeriggio all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dall’anatomopatologo Ildo Polidoro, ha stabilito questa causa, mentre ulteriori analisi sui prelievi effettuati sulla salma avranno esito tra novanta giorni.

Il drammatico evento è avvenuto solo sette ore dopo che il 55enne era stato dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove era stato ricoverato per un giorno. In seguito al decesso, la procura e la polizia stanno esaminando le cartelle cliniche per verificare la gestione del paziente e determinare se la dimissione fosse appropriata.

Le testimonianze raccolte dagli inquirenti tra familiari e amici di Enzo Saccoccia fanno emergere l’ipotesi di una possibile overdose. Nei giorni scorsi, sono stati sequestrati flaconi di metadone trovati nella sua abitazione per verificare quantità e modalità di assunzione. Le indagini si stanno estendendo anche ai tabulati telefonici e alle conversazioni del deceduto per escludere ogni eventualità.

I funerali di Enzo Cesidio Rita saranno fissati domani, non appena sarà rilasciato il nulla osta dalla procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *