PRESTO SARÀ POSSIBILE AMMIRARE SULMONA DAL CAMPANILE DELL’ANNUNZIATA

Qualcuno già dice che sarà il prossimo sindaco di Sulmona scelto dai civici di Andrea Gerosolimo per governare la città dopo Gianfranco Di Piero. Intanto comincia a darsi da fare con una brillante idea che sicuramente porterà dei benefici al turismo cittadino. Il presidente dell’Asp 2 della Provincia dell’Aquila, Alessandro Pantaleo  ha affidato, dopo incontri interlocutori e preliminari con la Soprintendenza, l’incarico di progettazione, all’architetto Massimo Giorgi Piccirilli, per consentire l’accesso al pubblico sul campanile della chiesa della SS. Annunziata. “Il campanile ha da sempre rappresentato e caratterizzato la nostra comunità, che si è sviluppata socialmente e culturalmente attorno ad esso”, scrive Pantaleo sulla sua pagina social, “e ancora oggi viene identificato quale punto di riferimento assoluto della città . Pertanto, rendere fruibile a tutti l’accesso al campanile è per Asp motivo di grande soddisfazione”.

Asp 2 della Provincia dell’Aquila è l’ente proprietario dell’intero complesso della Ss. Annunziata, nonchè l’azienda in cui è confluita la ex Casa Santa dell’Annunziata, nata quale “Opera Pia”, rappresenta la più antica istituzione sulmonese, fondata nel 1320 dalla Confraternita della Penitenza che operava con lo scopo di accogliere ed assistere i malati, i mendicanti e i pellegrini della città e del circondario.

4 thoughts on “PRESTO SARÀ POSSIBILE AMMIRARE SULMONA DAL CAMPANILE DELL’ANNUNZIATA

  • Risposta ad Antonio:
    Bisogna fare lo stesso concorso fatto dai “partecipanti ” ,cioè assunti dalle partecipate.

    Risposta
  • Ricordo che nel 1978! 79 salimmo su, con Roberto esperto fotografo e Edoardo, fin oltre le bifore e ci affacciammo al rosone.
    Le persone in piazza Venti sembravano formiche, il monte Morrone splendido, una emozione che ricordo ancora.
    Ben venga questa iniziativa.

    Risposta
  • Per la cronaca, l’idea di portare persone sul campanile non è una novità ma un rispolvero vecchio di decenni fa.
    L’altra non novità è che già si parla di campagna elettorale anticipata.
    C’è un certo “falso fermento politico” pre estivo.

    Risposta
  • Ma per diventare Presidente dell’ASP 2 bisogna fare un Concorso o naturalmente non è necessario perché qualcuno Ti spalanca le porte? Speriamo che sia valida la prima ipotesi.
    Grazie per eventuale risposta.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *