MARIA ASSUNTA ROSSI, PASSO IN AVANTI PER LA RIAPERTURA DI PALAZZO PORTOGHESI
Passo in avanti per la riapertura di Palazzo Portoghesi, storica sede dei servizi culturali cittadini tra cui l’Agenzia di Promozione Culturale (APC), la Biblioteca Regionale e il Centro Regionale Beni Culturali.
Oggi in sede di commissione regionale, la consigliera Maria Assunta Rossi insieme a Massimo Verrecchia e Marianna Scoccia, ha presentato una risoluzione per le azioni di recupero della struttura di Piazza Venezuela a Sulmona.
“Palazzo Portoghesi è un gioiello architettonico del nostro capoluogo peligno, progettato dall’illustre architetto Paolo Portoghesi”, spiega Maria Assunta Rossi.
“Questo edificio ha ospitato per anni il nucleo centrale dei servizi culturali della città e la sua chiusura ha creato un vuoto significativo per la nostra comunità.
Vogliamo restituire a Sulmona uno spazio fondamentale di cultura, storia e socialità”. Palazzo Portoghesi era stato dichiarato inagibile dal maggio 2017, a seguito dei rilievi di vulnerabilità sismica e statici fatti sulla struttura. Una chiusura che ha comportata il trasferimento di uffici, i libri e servizi nei locali della sede Inps in via Gennaro Sardi.
Dal primo di settembre,non comprerò più il Centro.