EUROPEE: DOMANI SGARBI A SULMONA, INCONTRO IN PIAZZA XX SETTEMBRE
Domani, giovedì 30 maggio, Vittorio Sgarbi, noto storico e critico d’arte, sarà a Sulmona per un incontro pubblico in piazza XX Settembre alle 18. Sgarbi è candidato alle elezioni europee nella lista di Fratelli d’Italia per la circoscrizione Italia Meridionale, che comprende le regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. L’incontro è promosso dal coordinamento di Fratelli d’Italia, dalla senatrice Paola Pelino e dall’artista Silvio Formichetti.
“Sono molto legato all’Abruzzo, anche per ragioni sentimentali, la mia compagna è di Avezzano”, ha dichiarato Sgarbi, “ed in particolare a Sulmona, città alla quale ho dato sempre il mio supporto in ogni ambito. Faccio appello ai cittadini perché si rechino alle urne: è importante che la regione abbia un suo riferimento a Bruxelles e a Strasburgo”.
Il tour elettorale di Sgarbi include anche una tappa a Fagnano Alto alle 13 e un incontro serale alle 20 a Villalago. Durante la campagna elettorale, Sgarbi ha più volte sottolineato le motivazioni del suo impegno in Europa: la tutela del paesaggio, l’aumento delle risorse per l’agricoltura e la pesca, il potenziamento dei trasporti e della viabilità, la promozione dei beni culturali e il miglioramento della qualità dei servizi turistici.
I cittadini interessati a fare segnalazioni o a interagire direttamente con il candidato possono utilizzare l’indirizzo email dedicato [email protected].
L’incontro di domani sarà utile per conoscere da vicino le proposte di Sgarbi e di porre domande dirette su temi di interesse locale e nazionale.
Nelle prossime elezioni europee, Sgarbi mira a ottenere un seggio per rappresentare le istanze del Meridione a Bruxelles e Strasburgo. Con la sua candidatura, Sgarbi intende portare avanti un programma che pone al centro la valorizzazione delle risorse locali, la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile del territorio.
L’incontro di piazza XX Settembre sarà un’occasione per confrontarsi direttamente con uno dei protagonisti della scena politica e culturale italiana. (d.v.)
bene,una vergogna dell’italietta,un pregiudicato con diverse condanne definitive,penali e civili,molte le pene pecuniarie,tanti i procedimenti in corso,in rete di tutto di piu’,presentabile? Il popolino che fa finta di niente , i Cittadini consapevoli che dicono? Che fanno? E basta, o no?