STUDIUM APERTO, NUOVO SPAZIO DI DIALOGO PER SULMONA

Prende il via oggi, mercoledì 22 maggio, Studium Aperto, la nuova iniziativa dell’associazione culturale Studium. Ogni mercoledì, dalle 15.30 alle 19, la sede dell’associazione in via Morrone sarà aperta alla città e ai cittadini desiderosi di chiacchierare, dialogare e confrontarsi su temi che riguardano Sulmona e il territorio circostante.

Studium ha già affrontato molte tematiche nel corso dell’anno, spaziando dal problema della movida ai centri di formazione e di alta specializzazione, fino alla possibilità di creare eventi e iniziative ex novo. Tuttavia, molti altri argomenti aspettano di essere discussi, con particolare attenzione alle preoccupazioni delle giovani generazioni.

L’idea di Studium Aperto nasce dalla necessità di un confronto e un dialogo attivo con tutti coloro che sono interessati e desiderosi di realizzare qualcosa per Sulmona. Questo spazio offre anche l’opportunità di toccare tematiche spesso trascurate nel dibattito pubblico cittadino. L’obiettivo è quello di allargare il fronte e creare una rete, in modo che i progetti e le iniziative non siano più portati avanti da singoli individui, ma diventino idee organiche e collettive, rappresentando le voci e le esigenze di molti che credono nelle potenzialità del nostro territorio.

L’associazione culturale Studium crede fermamente che per costruire qualcosa di significativo sia necessario lavorare in sinergia, confrontarsi, dialogare e discutere. Studium Aperto è un ulteriore passo in questa direzione.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare le pagine social Facebook e Instagram dell’associazione Studium, oppure inviare una mail all’indirizzo associazioneculturalestudium@gmail.com. (d.v.)