CALCIO ESORDIENTI, LA VALLE PELIGNA ALLA FESTA REGIONALE “FAIR PLAY ELITE”
di Domenico Verlingieri – L’Asd Valle Peligna parteciperà sabato prossimo, 25 maggio, alla festa regionale Esordienti “Fair Play Elite”, in programma agli impianti sportivi del Delfino Training Center al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo. Alla manifestazione sono invitate le prime sedici società che hanno preso parte al torneo nazionale Fair Play.
“Partecipiamo con onore in qualità di unica società del territorio peligno ad avere il riconoscimento di 3° Livello che, in base alla riforma, sostituisce la precedente classificazione di ‘Scuola Calcio Elite’. Siamo orgogliosi di rappresentare il territorio per promuovere i valori del fair play”, è quanto scrive in una nota la società rossoblù.
La Valle Peligna prenderà parte all’evento insieme alle seguenti squadre: Academy L’Aquila, Accademia Pineto Calcio, Città di Chieti, Curi Pescara, Delfino Pescara 1963, Fater Angelini, Fc G. Bonolis Teramo, Fenice Academy, Gladius 2010, L’Aquila Soccer School, River Chieti ’65, Santegidiese 1948, Valle del Vomano, Villa 2015 e Virtus Anxanum.
La partecipazione a questo evento rappresenta un’importante occasione per la società peligna non solo di competere ad alti livelli, ma anche di diffondere e promuovere i valori del fair play, elemento fondamentale nella formazione dei giovani calciatori.
L’Asd Valle Peligna si prepara dunque a vivere una giornata all’insegna dello sport e dei suoi più alti valori morali, continuando a dimostrare l’importanza del rispetto e della correttezza dentro e fuori dal campo.