ATLETICA, WEEKEND DI SUCCESSI A SULMONA: MATTEO DI FELICE SFIORA IL RECORD REGIONALE
di Domenico Verlingieri – Sulmona è stata la sede dei campionati regionali assoluti di società di atletica leggera, organizzati dalla locale società dell’Amatori Serafini. Questo evento ha messo in mostra il talento degli atleti abruzzesi, con alcuni giovani rappresentanti della società ovidiana che hanno brillato in pista.
Tra i protagonisti di questa giornata di successo c’è Matteo Di Felice, un atleta emergente nel settore della velocità. Dopo aver ottenuto un tempo di 17”14 sulla pista di Rieti quindici giorni fa, Di Felice ha stupito ancora una volta a Sulmona migliorando il suo personale a 17”08, a soli quattro centesimi dal record abruzzese stabilito nel luglio del 2019 da Giammarco Donatelli di Pescara.
Anche Lorenzo Sito e Ilaria Ranalli, entrambi della stessa società, hanno mostrato prestazioni eccezionali nella specialità della velocità. Sito ha realizzato un tempo di 17”55, mentre Ranalli ha segnato 20”19, entrambi ottenendo il loro personale stagionale. Grazie ai loro risultati a Sulmona, sia Di Felice che gli altri atleti menzionati hanno scalato la graduatoria nazionale, con Matteo Di Felice al secondo posto, Lorenzo Sito all’ottavo e Ilaria Ranalli al quarantesimo.
La stagione atletica è entrata nel vivo e l’Amatori Atletica Serafini è pronta ad affrontare nuove sfide. Il prossimo fine settimana, la società sarà impegnata allo stadio Adriatico – Cornacchia di Pescara con i campionati di società per allievi e cadetti. Questa gara si preannuncia molto selettiva per le qualificazioni nazionali, e l’Amatori Serafini si prepara a dimostrare ancora una volta il suo valore e la sua determinazione sul campo.