AREA CELESTINIANA, LA MINORANZA SI RIVOLGE AL PREFETTO

La gestione dell’area celestiniana adesso è al centro dell’attenzione, con i consiglieri comunali di Sulmona dei gruppi di minoranza che sollevano interrogativi sulla trasparenza e l’adeguatezza del processo decisionale. Teresa Nannarone, Maurizio Proietti, Caterina Di Rienzo, Luigi Santilli e Franco Di Rocco, hanno sollecitato l’intervento del Prefetto dell’Aquila per verificare la gestione dell’area in questione.

In una nota congiunta, i consiglieri hanno sottolineato la necessità di riportare l’argomento in consiglio comunale, al fine di stabilire in modo trasparente le modalità di selezione e i contenuti dei progetti. La minoranza ha espresso preoccupazione per la mancanza di un processo pubblico e trasparente, evidenziando che le decisioni non dovrebbero essere prese a porte chiuse all’interno di Palazzo San Francesco, né dovrebbero essere concordate unilateralmente dall’assessore senza un mandato specifico.

La richiesta di maggiore trasparenza e coinvolgimento del consiglio comunale riflette il desiderio di garantire che le decisioni riguardanti un patrimonio così significativo siano prese nel rispetto delle normative e nell’interesse della comunità locale.

Ora spetta al Prefetto dell’Aquila valutare la richiesta e avviare le opportune verifiche per garantire che il processo di gestione dell’area celestiniana sia conforme alle leggi e alle procedure stabilite. (d.v.)