PLAYOFF PER L’A2, SULMONA FUTSAL: TUTTI AL PALASPORT PER IL MATCH DECISIVO CON CASAGIOVE

di Domenico Verlingieri – Il Palasport Serafini è pronto a vibrare di emozioni domani, sabato 11 maggio, alle 16, quando il Sulmona Futsal affronterà il Casagiove nella sfida di ritorno dei quarti di finale dei playoff per la Serie A2. Ma sarà anche la finale del girone F, determinante per l’accesso alla semifinale. Dopo la sconfitta di misura nel match di andata in terra casertana, i biancorossi di Antonio Ricci sono chiamati a ribaltare il punteggio, sapendo che la posta in palio è altissima.

Guarda caso, il risultato dell’andata, 4-3 per il Casagiove, ricorda quanto accaduto nella sfida precedente contro Terzigno, poi ribaltata con uno stratosferico 10-3. Gli auspici dei tifosi sono alti: sperano che si possa ripetere lo stesso scenario, con una grande prestazione che porti alla vittoria contro il Casagiove.

Tra le due gare di campionato e quella di andata dei playoff, il Casagiove ha battuto due volte su tre il Sulmona, ma i biancorossi non possono permettersi di essere prigionieri dei casertani. Il Sulmona farà il possibile per passare il turno, ma sarà fondamentale evitare errori, come ha sottolineato il tecnico Ricci nel post-gara.

La squadra ha lavorato duramente durante la settimana per correggere le lacune emerse nel match di Casagiove, focalizzandosi su una maggiore cinicità sotto porta e attenzione difensiva. Domani sarà fondamentale giocare con il supporto dei tifosi di casa, che saranno il sesto uomo in campo.

La società ha lanciato un appello agli sportivi, invitandoli a sostenere la squadra al Palasport Serafini. Il presidente Roberto Cicerone ha anche invitato le scuole a organizzarsi per portare i propri studenti e alunni al palazzetto, rendendo l’atmosfera ancora più speciale.

Da segnalare che nel Casagiove non potrà sedere in panchina l’allenatore Emilio Panniello, squalificato per due gare dopo l’espulsione di sabato scorso.

La direzione della partita sarà affidata a Ivan Treglia di Formia e Giuseppe Cundò di Soverato, con il cronometrista Francesco Pavia di Ostia Lido.

La tensione è alta, l’attesa è palpabile. Domani il Palasport Serafini sarà il teatro di una partita che potrebbe scrivere un’altra pagina di gloria per il Sulmona Futsal. Non resta che attendere con trepidazione e sostegno incondizionato.

Forza Sulmona!